Honor 8S, il successore dell’Honor 7S, è stato svelato: ecco i dettagli

Tommaso Lenci
13 Apr 2019

L’Honor 8S che sulla carta dovrebbe essere il successore dell’attuale Honor 7S è stato svelato prima del suo annuncio ufficiale: ecco le sue principali caratteristiche.

Honor 8S, successore di Honor 7S, primi dettagli

Huawei dopo aver ufficializzato il nuovo Honor 8A Pro nelle scorse 24 ore, pare che molto presto lancerà una versione ancora più economica che dovrebbe prendere il nome di Honor 8S.

Sulla carta, ma ovviamente non c’è ancora nulla di certo, dovrebbe essere il successore naturale dell’attuale Honor 7S che viene commercializzato anche in Italia ad un prezzo di listino pari a 109 euro.

Honor 8S: ecco le principali caratteristiche hardware già svelate prima dell’annuncio ufficiale

Da quello che è trapelato sembra che questo 8S si presenti con un display LCD IPS da 5.71 pollici di diagonale con una risoluzione nativa HD+ 1520 x 720 pixel.

Il design prevede una tacca a forma di gocciola sul display, 3 bordi relativamente sottili (superiore e laterali) e un bordo inferiore dallo spessore più evidente.

Nella tacca a gocciola troviamo la fotocamera anteriore dedicata ai selfie che dovrebbe montare un sensore da 5 megapixel.

Sulla scocca posteriore, che ha una rifinitura double-face, troviamo la fotocamera principale con un sensore fotografico da 13 megapixel, autofocus e flash LED.

All’interno dell’Honor 8S troviamo il chipset Helio A22 che viene abbinato a 2GB di ram e 32GB di memoria interna; pare però che per la versione destinata al mercato europeo ci saranno anche 3GB di ram e fino a 64GB di memoria interna.

La scocca del telefono ha uno spessore di circa 8.45mm e contiene una batteria dalla potenza di 3020 mAh, ma non sembra sia prevista la ricarica rapida tramite la classica porta usb 2.0.

Il telefono comunque debutterà sul mercato con il sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

Nei prossimi giorni sicuramente avremo dettagli più concreti su quando effettivamente Huawei inizierà a commercializzare, e a che prezzo, questo nuovo Honor 8S.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione