Honor 8X Max è confermato: ecco i primi dettagli sulle specifiche

Tommaso Lenci
26 Ago 2018

L’Honor 8X Max è stato confermato: i tratterà di un dispositivo con display veramente enorme (oltre 7 pollici) e con chipset Snapdragon 660; i dettagli.

Honor 8X Max confermato

Sappiamo che Huawei ha confermato l’uscita del prossimo Honor 8X il 5 settembre 2018, ma oltre alla versione normale uscirà pure una versione MAX.

Honor 8X Max è confermato: ecco cosa aspettarsi da questo “phablet”

La versione Honor 8X Max si distinguerà dalla variante normale per il fatto che utilizzerà un display ancora più grande, un pannello che secondo i rumors supererà i 7 pollici di diagonale (per la precisione 7.12 pollici).

Di fatto il modello 8X Max farà diretta concorrenza all’altro phablet cinese lo Xiaomi Mi Max 3, che si ferma però a 6.9 pollici di diagonale.

Analizzando altre caratteristiche hardware del telefono, un recente Benchmark cinese indica che all’interno dello smartphone sarà utilizzato il chipset Snapdragon 660.

Sulla carta è probabile che Huawei utilizzerà il chipset Snapdragon 660 solo per il modello 8X Max, mentre per Honor 8X dovrebbe essere scelto lo Snapdragon 636.

Altri dettagli ci fanno sapere che allo Snapdragon 660 saranno affiancati 4GB di ram, mentre la risoluzione del display sarà 2244 x 1080 pixel (ci sarà la micro tacca in alto a forma di v).

Il comparto multimediale dovrebbe presentarsi con una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 16 megapixel e da un sensore secondario da 2 megapixel (per gli effetti di profondità).

Nella piccola tacca a V dovrebbe essere inserita la fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da ben 4900 mAh, potente ma non potentissima (il Mi Max 3 arriva a 5500 mAh).

Mancano ancora pochi giorni all’ufficializzazione della nuova gamma Honor 8X: avremo tutti i dettagli a riguardo nelle prossime settimane!.

Lascia la tua opinione