Honor 9 e 8 Pro aggiornamento Android Oreo iniziato: Honor 7x e 8 le date

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Huawei ha iniziato a rilasciare in Europa l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i suoi smartphone Honor 9 e Honor 8 Pro; svelate le date per Honor 7x e Honor 8.

Honor 9 e Honor 8 Pro Android Oreo

In passato era circolata una voce, che poi si è rivelata infondata, sul fatto che Huawei non avrebbe aggiornato i dispositivi della serie Honor 8 con l’interfaccia Emotion 8.0.

Dopo il comunicato che metteva in chiaro le cose definitivamente: “To ensure Honor 8 users also benefit from the latest user experience upgrades, new functions of EMUI 8.0 will be ported to the Honor 8. Further update details will be released within one week.”, oggi abbiamo le conferme.

Honor 8 Pro e Honor 9 iniziato l’aggiornamento ad Android Oreo con Emotion 8.0

Huawei ha infatti iniziato a rilasciare l’aggiornamento OTA (Over The Air) ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0 per gli Honor 9 e 8 Pro in Europa (feedback arrivano dalla Francia e dall’Italia).

Se possedete uno di questi due smartphone, preparatevi ad installare il nuovo sistema operativo: fate spazio nella memoria interna (3-4GB sono sufficienti), e iniziate la procedura solo se avete almeno il 50% di ricarica della batteria.

E’ infatti un file di grosse dimensioni, quasi 2.8GB di dati da scaricare: ci vorrà un po’ di pazienza per completare l’operazione.

In breve le novità introdotte da Huawei con il nuovi firmware e interfaccia Emotion 8.0

Il nuovo aggiornamento migliorerà la stabilità e la durata della batteria, e migliorerà esteticamente l’aspetto generale dell’interfaccia EMUI.

Sono state aggiunte nuove funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale come ad esempio l’elaborazione e il rilevamento automatico delle scene fotografiche, la traduzione istantanea e l’ottimizzazione automatica delle impostazioni dell’interfaccia utente.

Quanto riceverete la notifica di aggiornamento, troverete tutti i cambiamenti principali nel change-log piuttosto dettagliato.

Honor 8 e Honor 7x: le date dell’aggiornamento all’Emotion 8.0

Oltre a questo Huawei ha confermato che pure l’Honor 8 e l’Honor 7X riceveranno l’aggiornamento alla Emotion 8.0 a partire dal secondo trimestre di quest’anno.

C’è da dire che però l’azienda cinese non specifica se entrambe le versioni della Emotion 8.0 su Honor 8 e Honor 7X saranno basate sulla versione Android Oreo 8.0, o su quella attualmente installata sui due dispositivi (Nougat).

Se effettivamente Huawei riterrà inadeguato l’hardware di questi due dispositivi non rilascerà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, ma almeno gli utenti potranno avvantaggiarsi della nuova interfaccia Emotion 8.0 basata però su Android Nougat.

Avremo tutte le conferme solamente nel secondo trimestre del 2018, quando verrà rilasciato l’aggiornamento tramite modalità OTA.

Lascia la tua opinione