Honor 9X (Honor 9i) sarà presentato in un evento Huawei del 24 luglio 2018

Tommaso Lenci
13 Lug 2018

Huawei ha iniziato rilasciare alcuni inviti per un prossimo evento che si terrà il 24 luglio 2018 in India: dovrebbe trattarsi del Honor 9X la versione internazionale dell’Honor 9i.

Honor 9x (Honor 9i) evento

 

Dopo aver ufficializzato i primi di giugno l’Honor Play e l’Honor 9i in Cina, sembra che Huawei stia lavorando per il lancio internazionale del modello 9i che prenderà con buona probabilità il nome di Honor 9X.

Infatti l’azienda cinese sta diffondendo in quest’ultime ore un invito per un evento promozionale che si terrà il 24 luglio 2018 in India.

Da quello che possiamo immaginarci l’Honor 9X sarà praticamente identico dal punto di vista hardware all’Honor 9i.

Honor 9X la versione internazionale dell’Honor 9i? Ecco un riassunto delle sue caratteristiche hardware

Quindi aspettatevi uno smartphone con display LCD da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2280 x 1080 pixel e formato 19:9 (il dispositivo ha la tacca).

All’interno Huawei ha scelto il chipset Octa-Core Kirin 659 abbinato a 4GB di ram e 64-128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Ci sarà la doppia fotocamera posteriore composta dal sensore principale da 13 megapixel e dal sensore secondario da 2 megapixel per gli effetti di profondità, mentre per gli amanti dei selfie presente la fotocamera anteriore da 16 megapixel.

Ricordiamo che è presente pure lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore del dispositivo, c’è il supporto Dual Sim del LTE 4G e il dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh.

Come sistema operativo Huawei 9X utilizzerà Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia Emotion 8.0.

Non abbiamo ancora un indicazione sul prezzo di vendita in India del dispositivo o su quando sarà annunciato anche per i paesi Europei: quando avremo più dettagli ve lo faremo sapere.

Lascia la tua opinione