Ufficializzato il nuovo Honor V40 5G in Cina: forse sarà il ritorno in Europa dell’ex marchio di Huawei con i servizi Google inclusi con Android; i dettagli
Oggi in Cina è stato presentato ufficialmente il nuovo Honor V50 5G, il primo smartphone android dell’ex secondo marchio di Huawei (che l’ha ceduta).
Con il distacco da Huawei, Honor adesso è in grado di stipulare contratti con aziende americane come Qualcomm, Intel e la stessa Google considerato che adesso non è più soggetta al ban americano del ex governo Trump.
Di fatto l’Honor V40 5G potrebbe essere il ritorno del marchio cinese nel mercato Europeo con il pieno supporto ai servizi Google.
Al momento queste sono solo possibilità, considerato che il nuovo V40 5G è stato presentato solo in Cina, paese in cui gli smartphone non utilizzano i servizi Google.
Inoltre non ci sono ancora informazioni in merito sulla commercializzazione nel mercato Europeo, quindi per quest’ultime informazioni dovremo aspettare ancora un po’.
Come sistema operativo troviamo Android 10 personalizzato con la Magic UI 4.0 che comprende anche software di ottimizzazione per il gaming, come GPU Turbo X e Hunter Boost Gaming Optimizations.
L’Honor V40 5G sarà venduto in Cina in tre colorazioni, Night Black, Titanium Silver, Rose Gold, con prezzi a partire da 3599 Yuan, che al cambio attuale sono circa 456 euro.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.