Honor View 10 si aggiorna: arriva GPU Turbo e la AIS per la camera

Tommaso Lenci
16 Set 2018

Honor View 10 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che apporta alcune interessanti novità come la GPU Turbo, la AIS per la camera e più sicurezza.

Honor View 10 aggiornamento Gpu Turbo e AIS

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non di un Honor View 10, dato che abbiamo alcuni primi feedback che Huawei ha iniziato a rilasciare a livello internazionale un nuovo aggiornamento firmware.

Honor View 10 si aggiorna a metà settembre 2018: ecco le principali novità del nuovo firmware

L’aggiornamento firmware fa installare sul View 10 la nuova versione software 8.0.0.170, basata ancora su Android Oreo 8.0 e su interfaccia Emotion 8.0.

Ci sono però un paio di novità che faranno felici gli utenti e riguardano le prestazioni e la fotocamera.

Innanzitutto arriva ufficialmente la tecnologia GPU Turbo per migliorare le prestazioni dello smartphone mentre state giocando, diminuendo alla stesso tempo il consumo energetico per aumentare l’autonomia generale del dispositivo.

Il change-log ufficiale parla poi dell’implementazione della tecnologia AIS (Artificial Image Stabilization), tecnologia che ha fatto il suo debutto con l’Huawei P20 Pro.

Si tratta di un aiuto software (basato sull’intelligenza artificiale) che migliora l’elaborazione delle immagini, che sulla carata dovrebbe garantire scatti fotografici di qualità superiore.

Oltre a queste due nuove funzionalità, sul vostro Honor View 10 saranno installate anche le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google.

Il nuovo aggiornamento firmware ha un peso di circa 472 mega (potrebbe variare da paese a paese e da operatore a operatore) ed è al momento disponibile tramite modalità OTA (over the air).

Non c’è ancora una data esatta su quando queste novità arriveranno anche sugli Honor View 10 venduti in Italia, per questo vi consigliamo di controllare il vostro centro notifiche.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica ricordatevi di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del telefono, e di procedere dall’aggiornamento solo se il vostro View 10 ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Lascia la tua opinione