Honor View 20 otterrà la nuova funzione Gaming+ con Vulcan

Tommaso Lenci
26 Feb 2019

Honor View 20 otterrà una nuova funzionalità software che prende il nome di Gaming+: migliora la qualità video, ottimizza il consumo e l’efficienza energetica.

Honor View 20 Gaming+ mode con Vulcan

Durante il MWC 2019, Huawei ha annunciato di aver venduto la bellezza di 1.5 milioni di Honor View 20 a livello mondiale: sicuramente un ottimo risultato considerato che il dispositivo è uscito a dicembre 2018.

Honor View 20 otterrà la nuova modalità Gaming+ sviluppata per Vulcan: ottimizzazioni in arrivo!

Dopo aver sentito parlare della tecnologia Turbo Boost, Honor ha sviluppato una nuova funzionalità che viene chiamata Gaming+ che ha lo scopo principale di migliorare l’efficienza energetica dei chipset Kirin 980.

Infatti secondo le prime informazioni rilasciate dall’azienda cinese, questa nuova funzionalità Gaming+ può arrivare a ridurre i consumi energetici del Kirin 980 fino al 20%.

Il miglioramento e l’ottimizzazione energetica si ottiene attraverso l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale che riescono a prevedere quali sono i clock della CPU o della GPU da impostare per determinati videogames.

Questo permette di mantenere un frame-rate stabile di 60 fps, senza sforzare ulteriormente il chipset che andrebbe a consumare più energia per ulteriori fps che non sono considerati utili.

Oltre a questo Honor sta ottimizzando il proprio codice per i Gaming di giochi sviluppati con Vulcan, e primi risultati si potranno già avere con Fortnite quando sarà rilasciate la versione programmata con Vulcan.

Insieme a Fortnite si aggiungeranno altri titoli come Arena of Valor e QQ Speed, e grazie al supporto al codice Vulcan la modalità Gaming+ ottimizzerà le prestazioni con un risparmio energetico fino al 20% del chipset Kirin 980.

Inoltre tutti i possessori di un Honor View 20 che giocano a Fornite, potranno ottenere gratuitamente un esclusivo abbigliamento Honor Guard: basta fare richiesta e seguire le informazioni sul sito ufficiale HiHonor.com.

Il sensore della camera TOF del Honor View 20 come già sapete permette di seguire il movimento del proprio corpo per controllare determinati videogiochi.

Ebbene Huawei presto porterà il supporto di nuove funzionalità per la camera TOF, come ad esempio o shopping in realtà aumentata e nuove esperienze con il social networking.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione