Honor View 20 ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
22 Gen 2019

Honor View 20 è stato ufficializzato oggi per il mercato Italiano (e in altri paesi d’Europa): ecco il prezzo e le sue principali caratteristiche tecniche.

Honor View 20 ufficiale Italia: prezzo e caratteristiche

Annunciato in Cina qualche settimana fa, oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale che l’Honor View 20 sarà disponibile a partire da domani 23 gennaio 2019 anche in Italia e in altri paesi dell’Europa.

Honor View 20 ufficiale in Italia (Europa): caratteristiche principali e prezzo di vendita.

Display e design

Per chi non lo sapesse l’Honor View 20 si presenta al grande pubblico con un display LCD IPS da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ senza tacca, perché ha il foro per la camera selfie sotto il pannello.

Lo smartphone con bordi sottili e senza la tacca ottiene un rapporto display-scocca pari al 85.7%.

Presente una rifinitura in vetro protettivo anche sulla scocca posteriore che ha colori con sfumature cangianti.

Processore e memoria

Al suo interno Huawei monta il chipset di ultima generazione Kirin 980 abbinato a 6/8GB di ram e 128/256GB di memoria interna che però non risulta espandibile data la mancanza dello slot per MicroSD.

Multimedialità

La scocca posteriore del telefono accoglie la fotocamera da ben 48 megapixel, f/1.8, 1/2″, 0.8µm, PDAF, che viene abbinata ad un secondo sensore TOF 3D stereo per lo sblocco facciale.

Il sensore da 48 megapixel può eseguire il binning di pixel 4 in 1 che Honor chiama”superpixel” e sfrutta la così detta “Stabilizzazione artificiale dell’immagine “, una  caratteristiche che funziona insieme alla recente AIS Super Night Shot, ovvero alla modalità per scatti in notturna.

Per quanto riguarda il sensore TOF 3D Stereo, quest’ultimo ha un accurato rilevamento della profondità, del volto e del movimento in tempo reale.

Grazie al sensore 3D è possibile effettuare ritocchi di scatti in tempo reale.

La fotocamera anteriore selfie che si trova nel forellino sotto il display dal diametro di 4.5mm monta un sensore da 25 MP, f/2.0, 27mm.

Batteria, connettività

Il telefono viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida 5 V / 4,5 A: si può passare dallo zero al 55% di ricarica in appena 30 minuti.

A livello di connettività troviamo il jack da 3.5mm per le cuffie, il Wifi AC dual Band, il Bluetooth 5.0, il chipset NFC, il supporto al LTE 4G dual sim, la porta infrarosso, la porta usb Type C, A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO, QZSS.

Dimensioni, sistema operativo

Le dimensioni dell’Honor View 20 sono di 156.9 x 75.4 x 8.1 mm per un peso complessivo di 180 grammi.

Come sistema operatiro troviamo la versione software Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Magic UI 2.

Prezzi di listino in Europa/Italia

Infine i prezzi di vendita in Europa (italia compresa): vi diciamo fin da subito che non è uno smartphone economico.

Infatti la versione con 6GB di ram e 128GB di memoria interna ha un prezzo di listino pari a 569 euro, mentre la versione più cara con 8GB di ram e 256GB di rom ha un prezzo di lancio di 649 euro.

Si possono comprare le varianti con colore rosso, nero e blu.

Lascia la tua opinione