Il mondo della stampa 3D era nel mirino dell’azienda statunitense, HP, ormai da diverso tempo e ora ha deciso di rendere questa iniziativa più concreta e proficua risolvendo i problemi che fino ad ora hanno ostacolato il lancio delle stampanti 3D e sperando che i loro prodotti ottengano il successo sperato.
Secondo il CEO di HP attualmente, il limite più grande che incontra questa nuova tecnologia non è la difficoltà di ottenere un risultato soddisfacente ma la scarsa durata e permanenza dello stesso nel tempo, inoltre i tempi di stampa non sono velocissimi e questo condiziona in negativo gli acquirenti.
Durante una conferenza con gli azionisti Meg Whitman ha dichiarato che finalmente i problemi maggiori sono stati risolti e quindi HP si prepara ad ufficializzare, nel mese di giugno, l’effettivo ingresso nel mercato della stampa 3D, al momento però, non sappiamo se il rilascio dei prodotti avverrà nello stesso periodo in cui si terrà la conferenza.
Probabilmente il primo mercato a cui l’azienda vuole rivolgere la sua attenzione è quello del business e non quello dei consumer che hanno al momento un minore interesse verso questo tipo di tecnologia e soprattutto perché i costi di lancio non sarebbero certamente bassi e questo riduce il bacino di utenti che sarebbero in grado di permettersi l’acquisto del prodotto. In ogni caso non ci resta che aspettare ancora pochi mesi per scoprire con precisione quali sono le intenzioni di HP.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.