Htc 10 il successore di One M9: specifiche e prezzo in pre-ordine svelati

Tommaso Lenci
29 Mar 2016

Il prossimo smartphone top di gamma HTC 10 è vicino al suo debutto; il successore di Htc One M9 compare già in alcuni teaser: specifiche e prezzo in pre-ordine svelati.

Htc 10 prezzo e hardware

Siamo ormai molto vicini al debutto del nuovo HTC 10, il prossimo smartphone android Marshmallow top di gamma dell’azienda asiatica almeno per i primi 6-8 mesi del 2016, dispositivo che se la dovrà vedere con gli agguerriti iPhone 6S, LG G5 e Samsung Galaxy S7 che monopolizzeranno le attenzioni dei consumatori della fascia più alta.

Oggi Htc ha pure iniziato a pubblicizzare il suo dispositivo tramite un messaggio Twitter mostrando (con il gioco del vedo e non vedo) le forme del suo ultimo terminale con android Marshmallow:

Oltre alla pubblicità ufficiale dell’azienda asiatica, sul web si sono diffuse ulteriori informazioni sul prodotto: GFXBench ha infatti svelato parte delle sue caratteristiche hardware principali, mentre un sito e-commerce rumeno ha indicato più o meno quanto costerà il dispositivo in prevendita.

HTC 10 successore di Htc One M9: le specifiche hardware principali secondo GFXBench

Il noto Benchmark GFXBench afferma che Htc 10 dovrebbe avere:

  • Display da Super LCD 5 (rumors) da 5,1 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (576 PPI);
  • Chipset Snapdragon 820 con processore Quadcore Cortex A72 funzionante alla frequenza massima di 2,1 Ghz;
  • GPU Adreno 530;
  • 4GB di memoria RAM (DDR4 quasi sicuramente);
  • 32GB di memoria interna (di cui 24-25 GB disponibili per l’utente);
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus e flash LED capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie;
  • Chipset NFC, supporto alla connettività LTE, aggiunto il sensore pedometro per applicazioni specifiche per la salute e il fitness.

Htc 10: il possibile prezzo di vendita

Seppure il successore dell’attuale Htc One M9 non è stato ancora ufficialmente svelato e annunciato dalla società asiatica, in Romania un rivenditore rumeno ha già inserito il prodotto nel proprio sito e-commerce, svelandoci il prezzo di listino almeno in prevendita.

Secondo quanto riportato dal sito web Htc 10 dovrebbe costare (considerato il cambio attuale) circa 740 euro, con spedizioni a partire dal 15 Aprile 2016.

La versione da 740 euro sarebbe quella base con 32GB di memoria interna, mentre i colori disponibili alla vendita sono l’argento, l’oro e il grigio.

Il prezzo di vendita svelato oggi in preordine non ci sembra per nulla competitivo, considerato il fatto che il dispositivo uscirà più tardi sul mercato e costerebbe di più rispetto ai sui diretti concorrenti come il Galaxy S7 e LG G5; non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale e scoprire se effettivamente HTC 10 avrà un prezzo di listino così elevato.

Lascia la tua opinione