Htc 10 vs Galaxy S7: test resistenza alle cadute! Il video

Tommaso Lenci
20 Mag 2016

Test di resistenza a confronto tra due top di gamma: Samsung Galaxy S7 vs Htc 10 chi dei due riporterà meno danni?

HTC 10 vs. Galaxy S7 Drop Test! (BQ)

Sempre più belli e rifiniti, più sottili e leggeri, display sempre più grandi e risoluti, la tendenza dei nuovi smartphone top di gamma è questa: ma tanta bellezza può nascondere anche una grande fragilità?

E’ quello che andremo a vedere nel prossimo test di resistenza alle cadute per il Galaxy S7 (lo smartphone top di gamma di Samsung) e il nuovo arrivato sul mercato, l’Htc 10.

Il test di resistenza alle cadute è stato effettuato utilizzando una macchina professionale che permette di far cadere entrambi i dispositivi da una stessa altezza e in una determinata posizione (di lato, sulla scocca posteriore, sulla scocca anteriore), in modo da rendere il risultato il più oggettivo possibile senza interferenze o errori umani.

Galaxy S7 vs Htc 10 video test resistenza alle cadute: i risultati

I risultati nel video sono piuttosto evidenti: se fate cadere di lato (la parte bassa del telefono) sia il Galaxy S7 che l’Htc 10 resistono abbastanza bene agli urti e noterete al massimo qualche piccolo graffio qua e la: niente di preoccupante; se invece cade di lato sulla scocca dello spessore i danno si vede su tutti e due i telefoni (più su S7).

La situazione cambia radicalmente quando i telefoni cadono o sulla scocca anteriore o su quella posteriore; cambia perché il Galaxy S7 ha molta meno resistenza rispetto al dispositivo di Htc.

Il problema del Galaxy S7 risiede nella sua rifinitura in vetro (Gorilla Glass 4) sia anteriore che posteriore che tende a rovinarsi molto più velocemente della scocca in classico metallo dell’Htc 10: gli effetti sono molto differenti.

Il Galaxy S7 già dopo una prima caduta ha già la rifinitura in vetro particolarmente rovinata sulla scocca posteriore, mentre Htc 10 sembra essere ancora uscito di fabbrica con danni minimi.

Con la caduta frontale sul display, entrambi i dispositivi accusano il colpo: Htc 10 infatti presenta evidenti graffi al pannello frontale, anche se quest’ultimo continua a funzionare senza troppi problemi, mentre il Galaxy S7 sembra che abbia anche problemi seri nel funzionamento del display.

Htc 10 può ripetere circa 30 volte il test di caduta sul pannello frontale prima che il touch-screen smetta completamente di funzionare: un ottimo risultato.

In conclusione Galaxy S7 risulta essere molto meno resistente rispetto all’Htc 10, che in questo campo si dimostra uno degli smartphone top di gamma meglio costruiti sul mercato.

Lascia la tua opinione