Htc U12 le principali caratteristiche e il prezzo di vendita svelati

Tommaso Lenci
3 Mar 2018

Nuovi rumors svelano le principali caratteristiche hardware, software e il prezzo di vendita del prossimo smartphone Android top di gamma HTC U12.

HTC U12 specifiche e prezzo svelato

Già in passato vi avevamo informato che HTC stava lavorando sul suo nuovo smartphone android top di gamma, che sulla carta dovrebbe chiamarsi U12, quindi il diretto successore dell’attuale HTC U11.

Oggi un informatore, che è considerato attendibile, avrebbe svelato le principali caratteristiche hardware e software di questo HTC U12, indicando la presunta data di commercializzazione e il suo prezzo di vendita.

L’HTC U12 è entrato a far parte delle ribalte della cronaca tecnologica perché sarà uno dei primi dispositivi al mondo a supportare direttamente la connettività 5G, grazie al modem Qualcomm X20 che può raggiungere velocità fino a 1.2 Gbps.

HTC U12: le principali caratteristiche hardware svelate

Da quello che sappiamo oggi U12 si dovrebbe presentare con un display in formato 18:9 da 6 pollici di diagonale, che non sarà OLED ma utilizzerà lo Standard Super LCD; prevista una risoluzione QHD+ 2K+.

All’interno l’azienda asiatica avrebbe scelto il chipset Snapdragon 845 abbinandolo a 6GB di ram e ben 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il telefono a livello multimediale presenterebbe una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 8 megapixel.

Per le foto selfie HTC U12 dovrebbe montare un sensore da 12 megapixel.

La nuova ammiraglia di HTC avrà la certificazione IP68, utilizzerà una batteria interna da 3980 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, e come già anticipato supporterà la connettività 5G con Dual SIM.

Dal punto di vista del software HTC U12 dovrebbe uscire sul mercato con Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia Sense 10 ed Edge Sense 2.0.

Prezzo e disponibilità

L’informatore afferma che il dispositivo dovrebbe arrivare, o comunque essere presentato, ad Aprile di quest’anno ed essere venduto ad un prezzo di listino che al cambio fanno circa 880 dollari americani; il prezzo ovviamente potrebbe variare da paese a paese.

Font: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione