Htc U12+ svelato: primi dettagli hardware e immagine render

Tommaso Lenci
15 Mar 2018

Una nuova immagine rendering del prossimo HTC U12+ mostra uno smartphone con display WQHD+ da ben 6 pollici di diagonale e le doppie fotocamere sulla scocca posteriore: altri dettagli hardware.

Htc U12+ immagine e caratteristiche

Fino a poco tempo fa sapevamo che HTC stava lavorando ad un nuovo dispositivo android che avrebbe preso il nome di U12, quindi il diretto successore dell’attuale U11+ o U11.

Oggi Evan Bass, tramite il proprio sito web VentureBeat, ha svelato un immagine render del presunto HTC U12+ che non dovrebbe essere una variante più grande del U12, ma bensì il nuovo e unico prodotto di punta di HTC per il 2018.

HTC U12+ è il prossimo e unico top di gamma dell’azienda taiwanese per il 2018

Secondo quanto fatto trapelare dall’informatore HTC U12+ dovrebbe quindi essere il vero dispositivo dell’azienda taiwanese che farà concorrenza diretta al Galaxy S9+ di Samsung e agli altri smartphone android top di gamma di ultima generazione.

Grazie all’immagine rendering possiamo analizzare il dispositivo che sulla carta ha un design abbastanza pulito e sobrio.

Frontalmente non si troverebbero tasti capacitivi fisici mentre sulla scocca posteriore, come potete notare pure voi, ci sono due fotocamere posteriori allineate orizzontalmente, con sotto il flash LED e poi lo scanner per le impronte digitali (e infine il logo HTC).

HTC U12+ ecco maggiori dettagli sulle caratteristiche hardware

Dal punto di vista prettamente hardware HTC U12+ dovrebbe utilizzare un display Super LCD da 6 pollici di diagonale con risoluzione WQHD+ da 2880 x 1440 pixel in formato 18:9.

Al suo interno viene utilizzato il chipset Snapdragon 845 abbinato a 6GB di ram e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il comparto multimediale accennato ad inizio articolo, comprende una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore da 12 megapixel e da un sensore da 16 megapixel.

Per gli amanti dei selfie, è presente anche in questo caso una doppia fotocamera anteriore composta da due sensori da 8 megapixel (8mp + 8mp).

Htc U12+ dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3420 mAh, una batteria quindi leggermente più grande rispetto alla generazione U11.

Secondo Evan Bass, il prossimo top di gamma di HTC dovrebbe essere presentato, sempre se tutto vada per il verso giusto, a fine aprile o inizio maggio 2018.

Prezzo ancora da definirsi.

Fonte: immagine e notizia

Lascia la tua opinione