Huawei fornirà la sua tecnologia GPU Turbo anche ai telefoni più vecchi, passando dagli smartphone top di gamma ai dispositivi di fascia media anche del secondo marchio Honor: la road-map.
La tecnologia GPU Turbo è l’ultima innovazione software che permette ad Huawei di sfruttare al meglio i chipset di ultima generazione e più precisamente quei chipset che montano le GPU Mali.
Infatti la nuova modalità GPU Turbo permette di migliorare le prestazioni in determinate applicazioni e video giochi anche del 60% (nella migliore delle ipotesi) e nello stesso tempo si possono ridurre i consumi energetici fino al 30%.
Essendo una modalità sviluppata tramite software non serve nessun aggiornamento hardware per il pieno supporto alla tecnologia GPU Turbo: serve solo un aggiornamento firmware per tutti gli smartphone compatibili.
Oggi Huawei ha rilasciato una prima roadmap ufficiale nel quale vengono indicate le date e gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento alla tecnologia GPU Turbo.
Nella lista sono compresi dispositivi Huawei ma anche Honor, smartphone top di gamma, di fascia media e anche dispositivi più vecchi: c’è né per tutti quindi.
Secondo quanto riportato dalla roadmap entro la fine di giugno 2018 Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Honor View 10 riceveranno l’aggiornamento firmware contenente la modalità GPU Turbo.
Successivamente nel mese di luglio 2018 saranno aggiornati gli Huawei P20, P20 Pro, Mate RS Porsche Design, Nova 2S, i nuovi tablet MediaPad M5 e infine l’Honor 10.
Nel mese di agosto 2018 toccherà invece agli Huawei Nova 3e, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S, Mate 10 Lite e agli Honor 9 Lite e Honor 7X.
A settembre 2018 toccherà alla gamma Mate 9, poi a ottobre 2018 saranno aggiornati gli Huawei P10, P10 Plus, P10 Lite, Honor 9 e l’Honor 8 Pro.
Da mese di novembre di quest’anno saranno aggiunti nella lista altri dispositivi che saranno aggiornati anche nei mesi successivi, ricoprendo un numero sempre maggiore di smartphone dell’azienda cinese.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.