Huawei ha rilasciato la lista ufficiale degli smartphone venduti in Europa aggiornabili alla EMUI 10.1 e alla Honor Magic UI 3.1: ecco i dettagli.

Il colosso cinese Huawei ha finalmente rilasciato la lista ufficiale di tutti gli smartphone venduti in Europa, con il proprio marchio o con il marchio Honor, che saranno aggiornati alle più recenti interfacce software basate su Android 10.
Stiamo ovviamente parlando dell’Huawei EMUI 10.1 e della Honor Magic UI 3.1.
Huawei EMUI 10.1 e Honor Magic UI 3.1: lista ufficiale degli smartphone venduti in Europa che saranno aggiornati
Sappiamo già che gli Huawei P30 e P30 Pro, gli Huawei Mate 30 Pro, insieme al Tablet Mediapad M6 hanno già ricevuto nelle scorse settimane l’aggiornamento alla EMUI 10.1.
I restanti smartphone che fanno parte della seguente lista che non sono stati ancora aggiornati, otterranno le nuove interfacce nelle prossime settimane in Europa:
HUAWEI
- Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20 RS
- Huawei Mate 20 X (5G)
- Huawei Nova 5T
- Huawei Mate XS
- Huawei P40 Lite
- Huawei nova 7i
- Huawei Mate 30 / Mate 30 Pro 5G
- Huawei MatePad Pro
HONOR
- Honor View 30 Pro
- Honor 20 / 20 Pro
- Honor View 20
Quali sono le principali novità che sono state apportate con la nuova interfaccia EMUI 10.1 o Magic UI 3.1?
Con la nuova EMUI 10.1/Magic UI 3.1 gli utenti noteranno queste novità:
- Animazione per le impronte digitali: sono state aggiunte delle animazioni quando si esegue lo sblocco tramite il sensore dell’impronta digitale (impostazioni->Dati biometrici & password> ID impronta digitale);
- Always On Display: (Colorato): adesso il colore cambia in modo dinamico e a seconda dell’orario (sera, giorno, mattina). E’ possibile scaricare anche temi AOD Estra (Impostazioni > Schermata home e sfondi > Always On Display);
- Multi finestra: l’utente può effettuare più facilmente azioni di multitasking in modalità split-screen, inviare messaggi tramite una finestra flottante mentre guarda video o gioca.
- Pannello di controllo multi-dispositivo: permette di connettersi più facilmente ai dispositivi: Scorrere verso l’alto da sinistra o da destra del bordo inferiore quando lo schermo è sbloccato per accedere al Pannello di controllo multi-dispositivo;
- Design: ottimizzazioni;
- Risposta alle chiamate: si può rispondere ad una chiamata vocale o audio direttamente da un portatile Huawei;
- Editing di file: si possono modificare file sullo smartphone direttamente da un portatile Huawei, condividere e sincronizzare i dati.
- Condivisione dello schermo: si può condividere lo schermo per facilitare le video chiamate, si può scrivere e disegnare sullo schermo;
- Navigazione multi-dispositivo: l’App Galleria consente di visualizzare, condividere, cercare foto e video su diversi dispositivi Huawei (smartphone, Tablet, Smart TV) collegati con lo stesso Huawei ID e sulla stessa rete WLAN o Bluetooth attivato.
- Assistente Huawei – Oggi: fornisce informazioni dedicate alla schermata home come promemoria intelligenti, notizie personalizzate eccetera.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.