Svelata la road-map della nuova interfaccia EMUI 10.1/Magic UI 3.1 di Huawei-Honor: ecco gli smartphone che saranno aggiornati (e le tempistiche della beta).
Oggi Huawei ha ufficializzato per i propri dispositivi, ma anche per quelli del secondo marchio Honor, la road-map che riguarda tutti gli smartphone che saranno aggiornati all’interfaccia EMUI 10.1/Magic UI 3.1.
La nuova interfaccia EMUI 10.1 basata su Android 10 è stata svelata con l’arrivo dei nuovi dispositivi della gamma Huawei P40, e rispetto alla versione precedente apporta qualche novità.
Il miglioramento più evidente è la presenza dell’assistente virtuale Celia che di fatto va a sostituire l’assistente Google, dato che i servizi dell’azienda americana non sono presenti sui nuovi smartphone.
Ebbene Huawei ha affermato che in Cina già da oggi alcuni dispositivi potranno iniziare ad installare la versione beta della EMUI 10.1/Magic UI 3.1.
A partire da oggi 31 marzo 2020 questi dispositivi potranno provare la Beta in Cina:
Tra pochi giorni, i primi di aprile 2020, la beta sarà testabile anche sugli:
A partire dalla seconda metà di aprile 2020 la beta si amplierà su quest’altri smartphone:
Infine verso la fine di aprile 2020 la beta test sarà installabile anche sui:
Da sottolineare che queste date fanno riferimento solo al mercato cinese, quindi non sappiamo se e quando l’azienda asiatica rilascerà una beta test per i dispositivi venduti in Europa/Italia.
Comunque considerato che la EMUI 10.1/Magic UI 3.1 non è un grosso aggiornamento, è probabile che il rilascio della versione finale arriverà anche in Europa entro la fine di maggio 2020.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.