Huawei EMUI 10 arriverà ad agosto: c’è la data ufficiale

Tommaso Lenci
12 Lug 2019

Huawei presenterà i primi di agosto la nuova interfaccia EMUI 10 per tutti i suoi più recenti smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.

EMUI 10 data di presentazione ufficiale

Alla conferenza annuale per gli sviluppatori di Huawei sarà presentata ufficialmente la nuova interfaccia personalizzata EMUI 10 che sulla carta sarà rilasciata con l’arrivo di Android Q.

EMUI 10 sarà presentata ad inizio agosto 2019: i dettagli

La conferenza in questione sarà presieduta dall’azienda cinese in data 9 agosto 2019.

Si prevede che l’evento della durata di due giorni possa incorporare la partecipazione di oltre 5000 sviluppatori di software provenienti da tutto il mondo, interessati a capire quali saranno le novità in arrivo.

Il presidente della sezione Consumer Business Software di Huawei, Wang Chenglu, guiderà l’evento dedicato alla nuova interfaccia EMUI 10 che si terrà presso il centro culturale e sportivo Dongfeng Nissan.

Quali sono le novità della EMUI 10 che sarà basata sul sistema operativo Android Q?

Dalle prime informazioni e dai primi feedback si parla di una ottimizzazione/rivisitazione dell’esperienza visiva dell’interfaccia, con icone leggermente modificate, un nuovo font di sistema e nuovi elementi grafici.

Miglioramenti prestazionali si dovrebbero notare nella gestione del multi-tasking, e l’applicazione fotocamera godrà di maggiori funzionalità grazie ad una revisione dell’interfaccia.

Oltre a questo verrà introdotta poi la funzionalità GPU Turbo 4.0 per migliorare ancora di più le prestazioni in Gaming, riducendo anche i consumi energetici.

Pronto anche un nuovo compilatore ARK di seconda generazione che permetterà di evitare rallentamenti o crash al sistema operativo per lunghi periodi di tempo.

Si parla anche di un possibile accenno al nuovo sistema operativo HongMeng durante la conferenza, ma di questo ovviamente non abbiamo nessuna certezza ufficiale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione