Huawei Honor 6 disponibile Android Marshmallow

Tommaso Lenci
24 Feb 2016

Honor 6 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow da Huawei a livello mondiale (dall’India): quando arriverà in Italia?

Honor 6 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di acquistare uno smartphone della gamma Honor, il brand secondario di Huawei con prodotti dal buon rapporto qualità prezzo che si possono acquistare direttamente online anche in Italia.

Dopo la notizia che il top di gamma della serie, Honor 7, sarebbe stato aggiornato ad Android 6 Marshmallow entro la fine del mese di febbraio 2016 o al massimo nei primi giorni di marzo, è arrivata la notizia che Honor 6 in India (non ancora in Italia quindi) stia finalmente ottenendo il nuovo software 6.0 del sistema operativo mobile di Google.

Da quello che è trapelato dai primi Screenshot catturati direttamente da un Honor 6 aggiornato a Marshamallow si evince che effettivamente la versione è la 6.0 e non la più recente 6.0.1 (probabile che seguirà una micro patch successiva).

La nuova build del firmware (che potrebbe cambiare da dispositivo a dispositivo a seconda dell’operatore telefonico o paese) è la H60-L04C675B810 ed è stata installata tramite modalità OTA (over the air).

Essendo l’aggiornamento piuttosto importante, pesa circa 700 mb, è consigliabile al momento in cui riceverete la notifica di aggiornamento di utilizzare solamente una connessione Wifi sicura e affidabile (come quella di casa) e ricordarsi di avere almeno il 50% della batteria disponibile.

Non sapendo ancora quando effettivamente l’aggiornamento arriverà in Italia, vi consigliamo di tenere sotto contro il centro aggiornamenti del telefono nei prossimi giorni!

Huawei Honor 6 prezzo e caratteristiche principali

Honor 6, che ha un prezzo ufficiale di 299,99 euro (ma si può ovviamente trovare a meno se cercate online), è uno smartphone di fascia medio alta nato con Android KitKat, ha un display da 5 pollici Full HD, processore Kirin 920 Octa-Core, 3GB di memoria ram, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, supporta la connettività LTE 4G, ha una batteria interna da 3140 mAh, le sue dimensioni sono 139,6 x 69,7 x 7,5 mm per un peso complessivo di 130 grammi.

1 Commento

  1. Daniele

    Scandaloso che Honor Eu non abbia reso ancora disponibile, a distanza di quasi due mesi dal rilascio in India, l’aggiornamento per il mercato europeo. Fossi in voi ci farei un articolo di approfondimento

Lascia la tua opinione