Il nuovo Huawei Honor 6S viene mostrato per la prima volta in alcune immagini: ecco le sue specifiche hardware e il presunto prezzo di vendita.
Uno dei prossimi smartphone con sistema operativo Android che potrebbe arrivare molto presto in Cina, dovrebbe essere il nuovo Huawei Honor 6S.
Oggi un informatore tramite il proprio account Twitter, ha diffuso alcune immagini del dispositivo elencando in parte le caratteristiche hardware principali del telefono.
Honor 6S dovrebbe rappresentare la fascia media del mercato (forse anche un gradino più bassa) e avere un prezzo di listino, in Cina, di circa 120-130 dollari americani.
Dal punto di vista strettamente hardware il dispositivo si presenterebbe con un display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ha la connettività LTE 4G con supporto al Dual SIM ibrido (una sim o una microSD) e a VoLTE.
Al suo interno troviamo un chipset Snapdragon 435 con architettura Octa-Core a 64Bit basata su Cortex A53.
Sfortunatamente lo Snapdragon 435 è ancora prodotto con processo produttivo a 28nm, il che significa che non ha la stessa efficienza energetica dei più moderni chipset Snapdragon di fascia media a 14 nm.
L’autonomia comunque sarà più che buona dato che Huawei Honor 6S dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3340 mAh, più che adeguata considerato l’hardware utilizzato.
Dal punto di vista multimediale non ci sono dettagli sul tipo di fotocamera utilizzata, sta di fatto comunque che questo dispositivo non utilizza la tecnologia Dual Camera come nel modello Honor 6X, che in alcuni mercati si chiama Huawei Mate 9 Lite.
Huawei Honor 6S dovrebbe iniziare la commercializzazione in Cina a partire dal mese di gennaio del 2017: ancora non si hanno informazioni se il dispositivo verrà commercializzato in Europa, e quindi anche in Italia.
Magari lo troveremo sotto il marchio Huawei ma con un nome differente, dato che Honor rimane sempre un sotto brand dell’azienda cinese.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.