Huawei Honor 7 aggiornamento Marshmallow iniziato in Europa

Tommaso Lenci
26 Mar 2016

Huawei tramite messaggio Twitter ufficializza che l’aggiornamento Android 6 Marshmallow per il suo Honor 7 è disponibile al download in Europa.

Huawei Honor 7 Marshmallow

Se avete acquistato tempo fa o di recente un Huawei Honor 7, sarete contenti di sapere che il vostro dispositivo da oggi in Italia e nel resto d’Europa può iniziare a scaricare il nuovo aggiornamento che installa la versione di Android 6.0 Marshmallow, con ovviamente interfaccia personalizzata dall’azienda cinese.

Dato che l’aggiornamento è iniziato da poche ore è possibile che l’upgrade a Marshmallow non sia ancora arrivato su tutti i dispositivi dislocati in Europa: potrebbero esserci cambiamenti e tempistiche a seconda se il dispositivo è brandizzato da un operatore telefonico e da paese a paese.

Dato comunque che la procedura è iniziata se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento (sempre se le avete attivate) controllate manualmente la situazione: l’aggiornamento infatti avverrà unicamente tramite modalità OTA (over the air) direttamente sullo smartphone.

Come aggiornare Huawei Honor 7 ad Android 6 Marshmallow

Per aggiornare il vostro Huawei Honor 7 a Marshmallow tramite OTA vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi stabile e sicura (come quella di casa) e di iniziare la procedura solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua.

Inoltre, dato che l’aggiornamento Marshmallow è piuttosto imporante, fate un backup dei dati contenuti sul vostro Honor 7 e liberate spazio per almeno 2-2,5 GB per essere sicuri che non ci saranno intoppi durante o dopo.

Huawei Honor 7 è uno smartphone di fascia medio alta che può essere acquistato in italia ad un prezzo medio che si aggira intorno ai 300-330 euro a seconda delle offerte che potete trovare online; punto forte del dispositivo è il buon rapporto qualità prezzo dell’hardware  grazie al display con risoluzione Full HD, processore Octa-Core, 3GB di memoria ram, fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, supporto alla connessione LTE con Dual SIM e scanner per le impronte digitali.

Lascia la tua opinione