Huawei Honor 7: Android Marshmallow a fine febbraio

Tommaso Lenci
15 Feb 2016

Huawei ha specificato tramite il proprio account Twitter che Honor 7 riceverà l’aggiornamento Android 6 Marshmallow entro la fine del mese in Europa.

Huawei Honor 7 marshmallow

Interessanti novità per tutti coloro che hanno comprato di recente uno smartphone della serie Honor, il marchio indipendente di Huawei, azienda asiatica tra le più importanti a livello mondiale nella vendita di dispositivi mobili.

Tramite l’account Twitter ufficiale Honor EU ha specificato che tutti i possessori di un Honor 7 in Europa inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow per il loro phablet entro la fine di febbraio 2016.

L’azienda asiatica ha infatti specificato che il beta test di Marshmallow su Honor 7 terminerà al massimo entro un paio di settimane, e appena subito dopo verrà rilasciata la notifica di aggiornamento alla versione finale.

La beta test di Android Marshmallow su Honor 7 dura già da un mese e mezzo, dato che è iniziata a fine dicembre 2015 e ha visto coinvolti gli utenti della Gran Bretagna, gli unici che hanno potuto fare richiesta per diventare beta tester per l’azienda asiatica e provare in anteprima le novità dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Huawei Honor 7 e altri smartphone serie Honor: la stima sulle tempistiche

Se Honor 7 inizierà a ricevere l’upgrade del software a partire da fine febbraio 2016, ci sono buone possibilità che anche gli altri smartphone della serie Honor inizieranno a ricevere Marshmallow a partire dal mese di marzo o  al massimo ad aprile 2016.

Per esempio il nuovissimo Honor 5X è in lista per ricevere Android 6, anche se ancora ufficialmente Honor EU non ha ancora diffusa nessuna informazioni sulla data precisa del’inizio dell’upgrade del software.

Tutta la gamma Honor, compresi i modelli 4X, 5X, 6, 6 Plus e appunto Honor 7 saranno aggiornati sulla carta ad Android Marshmallow: se ne avete acquistato uno dovrete portare ancora un po’ di pazienza prima di poter aggiornare il software alla versione più recente.

Lascia la tua opinione