Huawei Honor 8 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
11 Lug 2016

Huawei Honor 8 è stato ufficializzato da poche ore in Cina: ecco le caratteristiche hardware principali e il prezzo di vendita del nuovo smartphone android.

Huawei Honor 8 prezzo e caratteristiche

Nel panorama degli smarpthone cinesi da oggi avrete la possibilità di scegliere anche il nuovo Huawei Honor 8, un dispositivo con sistema operativo Android con display da 5,2 pollici di diagonale e doppia fotocamera posteriore.

Huawei Honor 8: le principali caratteristiche

Più nello specifico il display da 5,2 pollici di diagonale utilizza la tecnologia 2,5D, per diminuire i bordi dei pannello e aumentare lo spazio visibile del display, ed ha una classica risoluzione FHD da 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troviamo il chipset fatto in casa, Kirin 950, un octa-core a 64bit da 2,3 Ghz abbinato ad una GPU Mali T880MP4 che fornisce prestazioni più che valide.

Il chipset Kirin 950 sfrutterà i 3/4GB di memoria RAM installati su Huawei Honor 8 a seconda se si sceglierà tra la variante con 32 o 64GB di memoria interna, entrambe espandibili con microSD fino a 128GB.

L’espandibilità però è collegata allo slot dual SIM: quindi se espandete la memoria perdete la possibilità di utilizzare una seconda sim, e viceversa.

Dal punto di vista multimediale, Huawei Honor 8 si presenta con una doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual cam) da 12 megapixel con apertura lenti F/2.2, autofocus laser e doppio flash LED (dual tone).

Per gli amanti dei selfie è presente una fotocamera anteriore da 8 megapixel che può fungere anche per le video chiamate su svariate applicazioni di chat.

Oltre al supporto dual SIM con connessione LTE, Wifi, Bluetooth, GPS, chipset NFC etc, è presente pure lo scanner per le impronte digitali, posizionato sulla scocca posteriore proprio sotto le due fotocamere.

Huawei Honor 8 viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida anche grazie alla porta USB Type C; il tutto è compreso in una scocca in metallo spessa 7,45 mm e con un peso complessivo di 153 grammi.

Huawei Honor 8 utilizza come sistema operativo Android Marshmallow 6.0, modificato con l’interfaccia personalizzata Emotion 4.1.

Huawei Honor 8 i prezzi di vendita in in Cina

Questo smartphone inizierà la commercializzazione, almeno in Cina, a partire dal 19 luglio 2016 nelle colorazioni Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black, Sakura Pink e Sapphire Blue ai seguenti prezzi di listino (prezzi valutati in dollari americani) :

  • versione da 3 GB RAM + 32 GB di memoria interna a 298 dollari;
  • versione da 4 GB RAM + 32 GB di memoria interna a 343 dollari;
  • versione da 4 GB RAM + 64 GB di memoria interna a 373 dollari.

Non sappiamo se e quando Huawei Honor 8 arriverà in Europa, e quindi in Italia: le probabilità sono buone, ma aspettatevi comunque prezzi decisamente più elevati rispetto a quelli applicati per la Cina.

Lascia la tua opinione