Huawei Honor 8X si mostra in immagini con la micro tacca a forma di V (aggiornato)

Tommaso Lenci
15 Ago 2018

La certificazione TENAA svela una serie di immagini render del prossimo Huawei Honor 8X che presenta una nuova tacca, più piccola, rotondeggiante a forma di V: i dettagli (aggiornamento specifiche).

Honor 8X (8S) immagini TENAA

Sembra che le tacche particolarmente grandi non stiano raccogliendo troppi plausi da parte dei consumatori, e alcuni importanti produttori asiatici di smartphone stanno già passando allo step successivo: la tacca piccola.

Se per esempio Sharp e anche Oppo stanno già mostrando nuovi dispositivi che utilizzano una micro tacca (come si era già visto in passato sull’Essential Phone), il prossimo important produttore sarà molto probabilmente Huawei.

Honor 8X: le immagini TENAA mostrano la presenza di una micro tacca a forma di V (aggiornamento specifiche)

Infatti grazie al sito di certificazione cinese TENAA abbiamo le prime certezze che il secondo marchio del colosso cinese, Honor, presto lancerà uno smartphone con micro-tacca sulla parte superiore del display.

Stiamo parlando di un dispositivo con seriale aziendale ARE-AL00 che molto probabilmente prenderà il nome commerciale di Honor 8X (o eventualmente 8S).

Le foto di TENAA mostrano come il dispositivo abbia una micro tacca a forma di V con angolo rotondeggianti.

Le specifiche complete di questo presunto Honor 8X sono al momento non disponibili, ma gli esperti indicano già che il terminale dovrebbe utilizzare o un chipset Snadragon 660 o Snapdragon 636 sotto la scocca.

Potrebbe esserci comunque anche il classico chipset Kirin della stessa Huawei, ma come detto al momento sono solo supposizioni.

Il telefono comunque dovrebbe supportare la ricarica rapida, dato che il sito di certificazione Cinese 3C ha indicato come caricabatteria un 18W (9V a 2A).

Aggiornamento 16 agosto 2018: Sono trapelate alcune informazioni sulle caratteristiche hardware di questo Honor 8X; secondo quanto affermato avrà un grande, molto grande, display da ben 7.12 pollici di diagonale con risoluzione 2244 x 1080 pixel.

Le dimensioni del telefono sarebbero 177.57×86.24×8.13mm per un peso complessivo di 210 grammi.

Il telefono sarebbe alimentato da una batteria interna da 4900 mAh, la doppia fotocamera posteriore sarebbe composto da sensori 16MP+2MP, la fotocamera anteriore selfie avrebbe un sensore da 8 megapixel.

Fine aggiornamento 16 agosto 2018.

Osservando le immagini possiamo anche intravedere la doppia fotocamera posteriore, lo scanner delle impronte digitali appena sotto il comparto multimediale principale ma nulla di più.

Considerato che il dispositivo è stato già certificato da TENAA, possiamo aspettarci che il lancio del prossimo Honor 8X (o 8S) avverrà nelle prossime settimane, forse già a settembre 2018.

Lascia la tua opinione