Huawei Honor 9 Lite arriva ufficialmente in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
30 Gen 2018

Huawei ufficializza Honor 9 Lite in Italia direttamente tramite la grande distribuzione organizzata: ecco il prezzo di vendita e le caratteristiche hardware.

Honor 9 Lite ufficiale Itala

Ufficializzato in Cina a dicembre 2017, anche Huawei Honor 9 Lite (fratellino minore dell’Honor 9) inizia la commercializzazione in Italia grazie alla grande distribuzione organizzata.

Honor 9 Lite arriva in Italia: prezzo di listino ufficiale

Infatti negli ultimi volantini regionali della catena commerciale Expert, Honor 9 Lite viene proposto al prezzo di listino di 229 euro nella versione da 3GB di ram e 32GB di memoria interna.

Il prezzo ovviamente è più elevato rispetto ai normali prezzi praticati in Cina, dato che lo stesso dispositivo nel paese asiatico si può acquistare intorno ai 150-170 euro.

Ovviamente il maggior costo d’acquisto in Italia sarà bilanciato dalla garanzia ufficiale per il nostro paese, e quindi un supporto decisamente più celere e facilitato rispetto ad acquistare lo smartphone dalla Cina.

Considerato che Huawei Honor 9 Lite è disponibile da oggi sui volantini Expert, è molto probabile che nei prossimi giorni potremo vederlo anche sul resto della grande distribuzione organizzata per la tecnologia come Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony tanto per citarne alcuni.

Honor 9 Lite le principali caratteristiche hardware

Per chi non conosce le caratteristiche hardware dell’Honor 9 Lite, possiamo fare un riassuntino qua sotto.

Lo smartphone in questione si presenta con un display LCD IPS da 5.65 pollici di diagonale in formato 18:9, risoluzione FHD + 2160 x 1080 pixel (428PPI) e un rapporto scocca display del 75.5%.

A suo interno Huawei utilizza il chipset Octa-Core Kirin 659 (4×2.36 GHz Cortex-A53 & 4×1.7 GHz Cortex-A53) abbinato alla GPU Mali-T830 MP2.

La memoria interna della versione italiana sembra essere quella da 3GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD, ma esiste pure quella con 4GB di ram e 64GB di rom.

La multimedialità di Honor 9 Lite è composta da una doppia fotocamera posteriore (Dual: 13 MP + 2 MP) con autofocus e flash LED, e una doppia fotocamera anteriore (Dual: 13 MP + 2 MP).

Entrambe le camere (anteriori e posteriori) permettono di registrare video in formato FHD 1080p.

La connettività prevede il Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, il  A-GPS, GLONASS, BDS, il supporto alla connessione LTE 4G Dual Simi Ibrido (due sim o una sim e microSD), lo scanner per le impronte digitali e la porta usb 2.0.

Huawei Honor 9 Lite ha una scocca in metallo rifinita in vetro (anteriore e posteriore) dalle dimensioni di 151 x 71.9 x 7.6 mm per 149 grammi di peso.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, mentre come sistema operativo abbiamo nativamente Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata EMUI 8.0.

Lascia la tua opinione