Dopo l’annuncio del nuovo Huawei Honor Magic, lo smartphone quad edge dell’azienda cinese, sono state svelate alcune nuove funzionalità del prodotto.
Da qualche ora è stato annunciato in Cina l’Huawei Honor Magic, il primo smartphone Android quad-edge, ovvero con bordi curvi su tutti e quattro gli angoli della scocca.
Tra lasciando le specifiche tecniche del prodotto, che trovate nel nostro precedente articolo (LINK), dalla Cina sono trapelate alcune delle nuove funzionalità introdotte e utilizzate da questo dispositivo.
Per esempio la fotocamera anteriore da 8 megapixel con 6 lenti ha un sensore ad infrarosso che gli permette di capire quando l’utilizzatore sta guardando lo schermo.
Tale tecnologia, chiamata WiseScreen che consiste nel combinare il sensore ad infrarosso con un altro sensore posizionato sul telaio, permette allo smartphone di accendere il display quando l’utente lo prende in mano e si accinge ad usarlo.
Huawei Honor Magic ha poi una gestione intelligente delle notifiche chiamata FaceCode Intelligent Recognition, che permette di riconoscere il volto dell’utente e in caso quest’ultimo non sia autorizzato dal proprietario del telefono non mostra certi tipi di notifiche sul display.
Sempre dal punto di vista di intelligenza artificiale il software di Huawei Honor Magic fornisce un valido aiuto nella gestione dei messaggi.
Se per esempio in un messaggio di testo un vostro contatto vi chiede il meteo dove abitate (che tempo fa), un titolo di un film di un cinema vicino a voi, un indirizzo, il dispositivo automaticamente vi fornirà informazioni in merito a questi argomenti che potrebbero esservi d’aiuto.
L’intelligenza artificiale del telefono permette a quest’ultimo di capire quando si trova in macchina e state guidando e automaticamente entra in modalità Driver; quando siete al botteghino di un cinema mostra la relativa prenotazione; quando montate su un taxi potete ricevere notizie sul guidatore del mezzo.
Altra funzionalità utile del Huawei Honor Magic è come viene gestito il tasto home posizionato sulla scocca anteriore.
Il tasto home dello smartphone funziona come tasto di navigazione tramite un doppio tap, un singolo tap o uno swipe; ovviamente è presente pure lo scanner per le impronte digitali.
Altra caratteristiche è la funzionalità MyPocket che permette la condivisione o salvataggio rapido di contenuti multimediali (foto, video eccetera) facendo uno swipe dal basso verso l’alto sul display.
La fotocamera posteriore è con tecnologia dual Camera: una scatta foto in bianco e nero, e una a colori ma possono lavorare contemporaneamente per ottenere scatti ancora migliori.
Infine la batteria di Huawei Honor Magic è molto performante dal punto di vista della ricarica rapida: servono appena 20 minuti per ricaricarla per circa il 70%.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.