Huawei Honor Note 10 ecco le caratteristiche hardware principali

Tommaso Lenci
23 Lug 2018

Immagine dal vivo (confrontata con un Nintendo Switch) del nuovo phablet con grande display Huawei Honor Note 10: ecco anche le sue caratteristiche hardware principali.

Huawei Honor Note 10 rumors

Sul web sono arrivate di recente alcune interessanti informazioni che riguardano il prossimo “phablet” con mega display di Huawei: stiamo parlando del Honor Note 10.

Secondo quanto trapelato da una fonte ufficiale come il sito di certificazione cinese TENAA, e altre informazioni piuttosto attendibili (quelle che hanno diffuso le foto dal vivo del dispositivo paragonandolo ad un Nintendo Switch), abbiamo un quadro abbastanza completo sul qusto nuovo prodotto.

Huawei Honor Note 10: le principali caratteristiche svelate

Partiamo subito dal display: dovrebbe essere quasi sicuramente un unità da 6.95 pollici di diagonale in formato 18:9 (e forse tecnologia AMOLED) con risoluzione FHD+ 2220 x 1080 pixel.

Dal display capite bene che l’Honor Note 10 sarà un dispositivo mobile di nicchia, per chi vuole un tablet al posto dello smartphone praticamente.

All’interno Huawei utilizzerà il chipset Kirin 970 abbinato ad almeno 6GB di ram e 64GB di rom, fino ad un massimo di 256GB; si pensa anche che uscirà sul mercato pure una versione con 8GB di ram.

Comunque il dispositivo dovrebbe avere pure lo slot per microSD, per chi abbisogna di tanta memoria per le proprie attività.

Dal punto di vista multimediale, ci dovrebbe essere una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel e un secondo sensore da 24 megapixel; il secondo sensore dovrebbe essere monocromatico.

Per gli amanti delle foto selfie, la fotocamera anteriore avrà un sensore da 13 megapixel e sarà ottimizzato grazie al software che sfrutta l’intelligenza artificiale: sarà in grado di riconoscere oggetti, persone e scene.

Le dimensioni saranno ovviamente importanti: lunghezza di 177 mm e larghezza di 85 mm e spessore di 7.95 mm per un peso complessivo di circa 203 grammi.

Nonostante lo spessore contenuto, grazie alla grandezza complessiva del dispositivo sarà montata una batteria da ben 4900 mAh.

Come sistema operativo Huawei Honor Note 10 installerà Android Oreo 8.1 personalizzato con interfaccia Emotion e avrà nativamente la tecnologia software GPU Turbo.

Ancora non abbiamo informazioni su quando e a che prezzo questo dispositivo potrebbe arrivare nel mercato europeo, e quindi anche in Italia.

Lascia la tua opinione