Huawei Honor Play ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
5 Set 2018

Huawei Honor Play è ufficiale in Italia anche tramite i più famosi rivenditori italiani: ecco il prezzo di vendita ufficiale e le sue caratteristiche hardware principali.

Honor Play ufficiale in italia

Segnaliamo che a partire da domani 6 settembre 2018 presso al grande distribuzione organizzata in Italia inizierà la commercializzazione ufficiale del nuovo Huawei Honor Play.

Honor Play ecco il prezzo di listino ufficiale in Italia e dove trovarlo anche scontato fin da subito

Il dispositivo verrà commercializzato ad un prezzo di listino di 329 euro, e sarà acquistabile per esempio (anche tramite pagamento rateale) presso i negozi Mediaworld come nell’immagine di esempio qua sotto.

Ovviamente 329 euro è il prezzo di listino, quindi è probabile che nei prossimi giorni il dispositivo si trovi già a qualche euro in meno prezzo rivenditori online meno famosi, o potete acquistarlo fin da subito scontato a 278 euro seguendo questo LINK (solo 100 pezzi disponibili).

Honor Play: le principali caratteristiche hardware e software

L’Honor Play si presenta con un display LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale in formato 19.5:9 (ha la tacca) e risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel (409 ppi e rapporto pannello-scocca del 83%).

Al suo interno Huawei ha deciso di installare il suo ex chipset top di gamma Kirin 970 (4×2.4 GHz Cortex-A73 & 4×1.8 GHz Cortex-A53 con GPU Mali-G72 MP12) abbinato a 4GB di ram e 64GB di ram (espandibile tramite microSD).

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel (apertura lenti f/2.2, PDAF) e un sensore secondario da 2 megapixel per gli effetti.

Per la camera anteriore dedicata ai selfie troviamo un sensore da 16 megapixel con apertura lenti f/2.0.

Il comparto multimediale posteriore è capace di registrare video in formato Ultra HD 4k, mentre la camera anteriore in formato FHD 1080p, c’è il supporto all’HDR e il Flash LED.

Come connettività l’Honor Play si presenta con il supporto al LTE 4G Dual sim Ibrida (2 sim o una sim + microSD), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 4.2, chipset NFC, A-GPS, GLONASS, BDS, scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, porta usb Type C, jack da 3.5 mm per l’audio.

Il telefono viene alimentato da una batteria da 3750 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W, contenuta in una scocca in alluminio dalle dimensioni di 157.9 x 74.3 x 7.5 mm per un peso complessivo di 176 grammi.

Come sistema operativo Huawei ha installato sull’Honor Play Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Emotion 8.2.

Lascia la tua opinione