Huawei lavora con Aptoide per sostituire il Google Play Store

Silvia
22 Mag 2019

Huawei: Aptoide sostituirà Play Store; anche se l’amministrazione di Trump ha concesso a Huawei una proroga di 90 giorni prima di rendere effettivo il ban, l’azienda sta lavorando duramente per far fronte ai danni derivati dalla perdita delle licenze Android. 

Huawei sceglie Aptoide per sostituire il Google Play Store

Gli sviluppi per un sistema operativo proprietario erano in corso da qualche anno, lo ha confermato il CEO Richard Yu in diverse occasioni in riferimento ai rapporti con gli Stati Uniti

Aptoide potrà sostituire il Google Play Store sui dispositivi Huawei

Abbiamo sviluppato un nostro sistema operativo. Ci faremo trovare preparati nel caso in cui dovessimo abbandonare questi sistemi. È il nostro piano di riserva. Ma ovviamente, preferiamo lavorare con gli ecosistemi di Google e Microsoft.

L’azienda è pronta da tempo a supplire con un suo OS in caso di emergenza, lo avevano già accennato all’inizio del 2018, ma dovrà fare i conti con i prodotti più utilizzati di proprietà di Google, uno di questi è l’indiscusso Play Store che ormai costituisce la parte integrante dei dispositivi Android per il download delle applicazioni.

Secondo le ultime news, Aptoide dovrebbe prendere il suo posto, i vertici di Huawei e il CEO, Paulo Trezento dello store, stanno discutendo per delineare le ultime finalità, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza delle applicazioni che verranno distribuite.

È proprio questo uno dei punti focali sul quale si stanno concentrando le due aziende, Huawei, già accusata per i suoi dispositivi definiti poco sicuri, vuole garantire ai suoi clienti il controllo sulle applicazioni scaricabili dallo store alternativo.

 Per il momento gli utenti che utilizzano un dispositivo Huawei possono dormire sonni tranquilli, Android e tutti i prodotti di Google continueranno a funzionare correttamente come sempre, le limitazioni entreranno in vigore per i dispositivi futuri dell’azienda ad eccezione di quelli che sono attualemnte in produzione.


Lascia la tua opinione