Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro Android Oreo 8.1 è disponibile in Beta test con GPU Turbo

Tommaso Lenci
21 Giu 2018

La versione Emotion 8.1 basata su Android Oreo 8.1 è adesso disponibile in Beta Test in Cina per gli Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro anche con la tecnologia GPU Turbo.

Huawei Mate 10 e 10 Pro Android Oreo 8.1

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 10 o di un Mate 10 Pro: l’azienda cinese ha infatti iniziato a rilasciare nel proprio paese la versione open beta di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Emotion 8.1.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: in Cina arriva la beta test di Android Oreo 8.1 con Emotion 8.1

Va però specificato che la versione corrente non è un aggiornamento stabile, dato che come abbiamo già detto si trova in versione beta ed è principalmente destinata a ottenere feedback da parte dei tester per individuare problemi.

Inoltre è una beta localizzata come già detto in Cina: quindi sono al momento esclusi tutti i clienti di Huawei a livello internazionale che non possono ancora provare questa nuova rom basata su Android Oreo 8.1.

Il nuovo aggiornamento Oreo 8.1 utilizza l’interfaccia Emotion 8.1 e racchiude al suo interno anche la nuova tecnologia GPU Turbo che ha fatto il suo debutto con l’Honor Play una decina di giorni fa.

Come promesso da Huawei, oltre ai Mate 10 e Mate 10 Pro la tecnologia GPU Turbo, che aumenta le prestazioni e diminuisce di consumi della GPU sugli smartphone, arriverà anche su tanti altri dispositivi dell’azienda cinese: questa è la prima road-map.

Al momento non sappiamo quando effettivamente Huawei rilascerà la versione finale dell’aggiornamento Oreo 8.1 con Emotion 8.1 sui Mate 10 e Mate 10 Pro.

Gli esperti di settore pensano che la beta test dovrebbe durare qualche settimana, ed è possibile che almeno in Cina la versione finale possa essere rilasciata entro la fine di luglio 2018: staremo a vedere!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione