Huawei Mate 10 Lite l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 finale ha una data! (aggiornato)

Tommaso Lenci
18 Apr 2018

Huawei Mate 10 Lite molto presto riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0: ecco la data svelata da Huawei Pakistan (aggiornato il 4 maggio 2018)

Huawei Mate 10 Lite aggiornamento Android Oreo

I più attenti sanno che Huwei Mate 10 Lite quando è stato presentato al grande pubblico lo scorso ottobre 2017 era l’unico della famiglia Mate 10 ad non utilizzare il sistema operativo Android Oreo.

Infatti Mate 10 e 10 Pro sono stati nativamente messi sul mercato con Oreo e interfaccia Emotion 8.0, mentre il Mate 10 Lite si è dovuto accontentare di Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.1.

Da tempo sappiamo che questo dispositivo di fascia media però è nella lista degli smartphone aggiornabili da Huawei ad Android Oreo.

Huawei Mate 10 Lite l’aggiornamento ad Android Oreo ha finalmente un data?

Ma il punto è: “Quando quest’atteso aggiornamento avverrà?

Sembra che finalmente qualcosa si sia mosso e nella giornata di ieri la sezione Huawei in Pakistan ha rilasciato un interessante Tweet che potrebbe riguardare tutti i possessori di un Mate 10 Lite.

Secondo quanto affermato dalla divisione pakistana dell’azienda cinese, il 10 Lite inizierà a ricevere (almeno in Pakistan) l’aggiornamento ad Android Oreo con interfaccia Emotion 8.0 a partire dal 30 aprile 2018.

Sfortunatamente il Tweet è stato rimosso alcune ore dopo, quindi al momento non possiamo certificare con certezza che l’aggiornamento partirà effettivamente dal 30 aprile 2018.

Questo comunque era il messaggio rilasciato dalla divisione pakistana di Huawei: “HUAWEI Mate 10 lite is a fan-favorite, and we were excited to announce the EMUI 8.0-based Android Oreo 8.0 update. But, in all this excitement, we announced the wrong date. The rollout will now start from Monday, 30 April, 2018 onwards.

Nel messaggio si parla di una data sbagliata, dato che la divisione Pakistana aveva erroneamente annunciato l’aggiornamento ad Android Oreo per Mate 10 Lite a partire da ieri 17 aprile 2018, poi rettificata con il 30 aprile 2018.

Per adesso consigliamo a tutti i possessori di un Huawei Mate 10 Lite di portare ancora un po’ di pazienza, ma siamo convinti che l’aggiornamento ad Android Oreo è ormai prossimo all’arrivo (magari arriverà effettivamente ad inizio maggio 2018) anche in Italia.

Aggiornamento del 4 maggio 2018: abbiamo la conferma che Huawei Pakistan ha iniziato il rilascio di Android Oreo per il Mate 10 Lite nel paese; al momento non ci sono dettagli concreti su quando sarà diffuso a livello internazionale.

Lascia la tua opinione