Huawei Mate 10 Lite si aggiorna a fine agosto 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
29 Ago 2018

Huawei Mate 10 Lite sta ricevendo in queste ultime ore un aggiornamento firmware: ecco i dettagli sulle principali novità del caso.

Huawei Mate 10 Lite aggiornamento agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 10 Lite no Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, che è disponibile nel nostro paese un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 10 Lite No Brand si aggiorna a fine agosto 2018: i dettagli sul firmware

Stiamo parlando del firmware seriale build RNE-L21 8.0.0.334 (C432) basato su Android Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Lo scopo principale dell’aggiornamento è piuttosto semplice: vengono installate le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2018.

Queste patch risolvono 3 falle di sicurezza da considerarsi critiche, oltre a 15 falle di grado alto e 7 di grado medio: sono quindi da fare il prima possibile.

Al momento il nuovo aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 123 megabyte.

Potete scegliere se utilizzare una connessione Wifi o sfruttare la connettività LTE-3G del vostro Huawei Mate 10 Lite (se avete giga a disposizione nel vostro profilo tariffario telefonico).

Nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di procedere all’aggiornamento in questione, dovreste effettuare un backup completo dei dati più importanti all’interno del Mate 10 Lite (consigliato) e ricordarvi di iniziare la procedura solo se il telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni, o nelle prossime settimane (non c’è mai nulla di certo) molto probabilmente questa patch sarà applicata anche a tutti i Mate 10 Lite brandizzati venduti dai vari operatori in Italia.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione