Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: ecco il nuovo firmware di metà aprile 2018

Tommaso Lenci
13 Apr 2018

Huawei Mate 10 Lite inizia a ricevere in Italia un nuovo aggiornamento firmware tramite modalità OTA a metà aprile 2018: ecco le principali novità.

Huawei Mate 10 Lite aggiornamento firmware metà aprile 2018

Se possedete un Huawei Mate 10 Lite vi segnaliamo che da poche ore in Italia è disponibile un nuovo aggiornamento firmware con seriale RNE-L21C432B134, basato sempre su Android Nougat 7.0 e interfaccia Emotion 5.1.

Huawei Mate 10 Lite nuovo aggiornamento firmware: ecco le novità

Si tratta di un aggiornamento di circa 451 mb, e quindi vi suggeriamo di utilizzare la connettività Wifi per scaricare il tutto; usate la connessione LTE 4G solo se avete un profilo tariffario con sufficienti Giga mensili.

Quale è lo scopo principale di questo nuovo firmware? Sostanzialmente Huawei installerà le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Aprile 2018, quindi le più recenti in assoluto.

Vi ricordo che la patch di sicurezza di aprile 2018 offre correzioni per sette vulnerabilità critiche che riguardano Android, oltre ad altre correzioni che riguardano una serie di vulnerabilità che sono  di rischio elevato e moderato: in sostanza vanno installate il prima possibile.

Oltre alle patch di sicurezza, molto probabilmente Huawei ha effettuato alcuni piccolo miglioramenti e ha risolto bug minori presenti nella versione precedente, anche se non sono inclusi nel change-log ufficiale.

Come già detto il nuovo firmware per Huawei Mate 10 Lite è disponibile tramite modalità OTA, e si sta diffondendo in queste ore: è probabile che la notifica di aggiornamento non si ancora arrivata a tutti.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come sempre vi consigliamo di iniziare a scaricare e installare il nuovo aggiornamento solamente se il Mate 10 Lite ha a disposizione almeno il 50% di ricarica residua della batteria.

Lascia la tua opinione