Huawei Mate 10 Porsche design si mostra in nuove immagini e dettagli hardware

Tommaso Lenci
27 Set 2017

Questa dovrebbe essere l’immagine render del prossimo Huawei Mate 10 Porsche design, il più caro della nuova gamma top di gamma dell’azienda cinese.

Huawei Mate 10 Porsche Design

Non manca molto all’annuncio ufficiale della prossima gamma Mate 10 da parte di Huawei: in data 16 ottobre 2017 infatti ci dovrebbe essere l’ufficialità.

Per i più curiosi oggi sul web è stata diffusa una nuova immagine render, in varie colorazioni, che dovrebbe rappresentare il design del prossimo Huawei Mate 10 Porsche Design, ovvero il dispositivo più costoso del 2017 per quest’azienda asiatica.

Considerato che la versione base di Mate 10 dovrebbe avere un prezzo di listino in Cina intorno agli 850 dollari americani, possiamo immaginare che la variante Porsche Design supererà tranquillamente i 1000 dollari.

Huawei Mate 10 Porsche Design: ecco tutte le più recenti informazioni

Oltre alle immagini, riprese da un video su Youtube, l’informatore ha diffuso una serie di dettagli hardware sulle caratteristiche del nuovo Mate 10 Porsche Design.

Da quello che è trapelato sappiamo che questo dispositivo dovrebbe utilizzare un display Amoled EntireView da 5.9 pollici di diagonale, ovvero in formato 18:9 border-less, e risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel quindi superiore alla canonica risoluzione 2560 x 1440 pixel.

Confermata ancora una volta la presenza del chipset Kirin 970 abbinato a 6GB-8GB di ram e a 128-256GB di memoria interna espandibile con microSD.

Huawei Mate 10 Porsche Design dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore con tecnologia Leica, composta da un sensore da 23 megapixel e da un sensore da 16 megapixel.

La fotocamera anteriore per selfie dovrebbe avere invece un sensore da 13 megapixel.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4500 mAh con il supporto alla ricarica rapida.

La scocca in metallo sarà certificata IP68, ovvero resistente all’acqua e alla sporcizia in generale, ed è prevista una versione singola SIM o Dual Sim ibrida (due sim o una sim + microSD).

Per molti esperti e pure per l’informatore è molto probabile che Huawei Mate 10 Porsche Edition sarà lanciato sul mercato direttamente con Android Oreo 8.0 ed interfaccia Emotion 6.0 entro la fine dell’anno.

Lascia la tua opinione