Huawei Mate 10 Pro: ecco l’aggiornamento Android Pie in Italia

Tommaso Lenci
24 Dic 2018

Huawei Mate 10 Pro inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0 anche in Italia: ecco le principali novità e informazioni sul nuovo firmware.

Huawei Mate 10 Pro Android Pie in Italia

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Huawei che un certo numero di smartphone (compresi quelli del marchio Honor) avrebbero iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, oggi abbiamo la conferma che il Mate 10 Pro è aggiornabile.

Huawei Mate 10 Pro disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia: i dettagli sul firmware

Infatti è disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware con seriale BLA-L29 9.0.0161 (C432E4R1P11) che installa sull’Huawei Mate 10 Pro il sistema operativo Android Pie 9.0 con l’interfaccia Emotion 9.0.

L’aggiornamento al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di ben 3.81GB.

Per questo vi consigliamo caldamente di utilizzare una connessione Wifi e non sprecare così tanti GB utilizzando la banda 3G-4G del telefono.

Essendo un aggiornamento molto importante, e pure pesante dal punto di vista dei dati da scaricare, prima di installare il nuovo firmware è bene eseguire prima due semplici operazioni.

Effettuate un backup completo dei dati che sono presenti nella memoria interna del vostro Mate 10 Pro.

Poi liberate spazio, sempre sulla memoria interna, per almeno 5-6GB in modo che la procedura di installazione tramite modalità OTA vada a buon fine.

Ricordatevi inoltre di verificare che il vostro Huawei Mate 10 Pro abbia a disposizione almeno il 50% di carica di batteria prima di installare Android Pie 9.0.

Quali sono le novità che vengono rilasciate con la nuova interfaccia personalizzata Emotion 9.0?

Queste sono le novità evidenziate direttamente sul change-log ufficiale:

Semplicemente naturale

  • Design intuitivo – Abbiamo semplificato l’interfaccia utente in EMUI 9.0, rendendola più facile e più intuitiva da usare.
  • Suoni della natura – Per creare un legame quotidiano con la natura, scoprirai le sveglie e le suonerie ispirate a madre natura.
  • Funzionalità illustrate – Abbiamo semplificato l’apprendimento del tuo telefono con istruzioni e descrizioni graficamente accattivanti.
  • Impostazioni semplici – EMUI 9.0 unisce funzioni una volta separate in un’unica esperienza più fluida. Tutte le tue impostazioni più utilizzate risultano di più facile accesso.

Vivi smart

  • Shopping intelligente – La capacità di scansione AR incontra la tecnologia di rilevamento delle immagini per aiutarti a monitorare qualsiasi oggetto e acquistarlo.
  • Scansiona i tuoi piatti e calcola le calorie – Ottieni informazioni sulle calorie di centinaia di tipi di alimenti. Controllare la tua dieta non è mai stato così semplice.
  • AI Riconoscimento oggetto – Scansione per saperne di più su edifici storici e opere d’arte famose

Proteggi i tuoi dati, crea migliori abitudini

  • Sicurezza password – Non preoccuparti di dimenticare le password. Basta inserirle in Sicurezza password e il campo verrà compilato automaticamente dopo un’autenticazione dell’identità semplice e sicura.
  • Gestione digitale – Fai il punto sulle tue abitudini, gestisci il tuo tempo e riposa quando è necessario. Gestione digitale ti aiuta a bilanciare le tue abitudini di utilizzo del dispositivo, in modo da consentire a te e alla tua famiglia di vivere in perfetta armonia con la tecnologia.

Il tuo ufficio mobile

  • Proietta sullo schermo – Con la proiezione wireless, puoi chattare sul telefono mentre mostri una presentazione su schermi più grandi.
  • Registratore – Aggiunge funzionalità come modifica e accelerazione al Registratore e ottimizza l’interfaccia per ottenere maggiore coerenza e facilità di utilizzo.

Backup, archiviazione e condivisione

  • Huawei Share 3.0 – Migliora la velocità di trasferimento dei file tra il telefono, il computer, e la stampante Mopria.

Fonte: Via

3 Commenti

  1. Katia

    Io ho un mate 10 pro, brandizzato 3 e non ho ancora ricevuto l’aggiornamento.

    • Tommaso Lenci

      Ciao Katia, si l’aggiornamento si è diffuso al momento sui NO Brand.
      Probabilmente a gennaio 2019 riceverai il nuovo firmware anche su brand Tre Italia.

  2. Katia Campolunghi

    Grazie, comunque al momento ancora nulla.

Lascia la tua opinione