Huawei Mate 10 Pro nuovo aggiornamento di inizio luglio 2018: le novità

Tommaso Lenci
5 Lug 2018

Huawei Mate 10 Pro sta ricevendo nelle ultime ore in Italia un nuovo aggiornamento firmware con novità per la fotocamera, le chiamate e ottimizzazioni app.

Huawei Mate 10 Pro aggiornamento firmware luglio 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 10 Pro No Brand (modello BLA-L29), ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che da poche ore l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware contenente alcune novità e ottimizzazioni.

Huawei Mate 10 Pro i dettagli sul nuovo aggiornamento firmware di inizio luglio 2018

Il firmware seriale in questione è il BLA-L29 8.0.0.145(C432) che non aggiorna le patch di sicurezza (come qualcuno poteva già pensare) ma migliora l’esperienza d’uso con la fotocamera, le chiamate e ottimizza le app.

Dal punto di vista della fotocamera è stata infatti introdotta una nuova modalità di scatto notturno manuale (che si affianca a quella automatica).

Questa modalità manuale, come afferma il produttore cinese, permetterà agli utenti di ottenere buoni scatti notturni senza l’utilizzo di supporti o treppiedi.

Per quanto riguarda le ottimizzazioni sulle app, il change-log ufficiale parla dell’aggiunta di una nuova funzione consigli Top App in modalità drawer e vengono ottimizzate le prestazioni dell’applicazione Google Duo quando si effettuano le video chiamate.

Le chiamate ottengono un paio di interessanti novità: viene aggiunto il supporto alla funzione VoLTE (Huawei consiglia di contattare il proprio operatore telefonico per sapere se è compatibile).

Modalità di aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro

L’aggiornamento in questione al momento è distribuito tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 628mb: potete scegliere se utilizzare una connessione Wifi o quella LTE 4G del Mate 10 Pro per scaricare e poi installare il firmware.

Se non avete ricevuto ancora ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento vi consigliamo di iniziare il download e l’installazione del nuovo firmware solo se il vostro Huawei Mate 10 Pro ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nonostante l’aggiornamento non modifica la versione software di Android (che rimane Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0), Huawei consiglia di effettuare un backup dei principali dati all’interno dello smartphone per la massima sicurezza.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione