Huawei Mate 10 Pro, P20 Pro, Honor 10 e V10: Android Pie 9.0 è già in fase di test

Tommaso Lenci
9 Ago 2018

Quattro dispositivi dell’azienda cinese Huawei, ovvero Mate 10 Pro, P20 Pro, Honor 10 e V10 hanno già iniziato i primi test interni con la nuova rom basata su Android Pie 9.0.

Huawei Mate 10 Pro, P20 Pro, Honor 10 e Honor V10 Android Pie 9

Buone notizie in arrivo direttamente dalla Cina per i possessori di quattro importanti dispositivi (top di gamma, fascia alta) dell’azienda Huawei.

Huawei Mate 10 Pro, P20 Pro, Honor 10 e V10: Android Pie 9.0 è già in fase di test!

Stiamo parlando dell’Huawei Mate 10 Pro, dell’Huawei P20 (Pro), dell’Honor 10 e dell’Honor V10: questi sono i primi quattro dispositivi che stanno già testando, a livello interno, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android Pie 9.0.

Dal momento che l’azienda cinese utilizza un’importante personalizzazione dell’interfaccia e di alcune funzionalità del sistema operativo Android, ci vorrà un po’ di tempo per ottimizzare la nuova versione Android Pie 9.0.

Gli esperti si aspettano già interessanti novità con la prossima interfaccia Emotion che riuscirà a sfruttare le nuove funzionalità già presenti all’interno del nuovo sistema operativo.

Dalla Cina ci conferma che in futuro (no si sa quando però), oltre a questi primi quattro dispositivi, Huawei inizierà una fase di test interna per tanti altri smartphone e più avanti annuncerà anche una road-map ufficiale.

Con la road-map ufficiale avremo un quadro più definito di quali smartphone Huawei e Honor riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, e più o meno in quali periodi di riferimento dell’anno.

Considerato che Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20 Pro, Honor 10 e Honor V10 sono i primi quattro a testare Android Pie, ci sono buone possibilità che questi smartphone saranno anche i primi a ricevere la versione finale e ufficiale con l’interfaccia Emotion in futuro.

Lascia la tua opinione