Huawei Mate 10 Pro si aggiorna a fine agosto 2018: arriva la GPU Turbo e altro

Tommaso Lenci
20 Ago 2018

Huawei Mate 10 Pro in queste ultime ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware in Italia che installa la tecnologia GPU Turbo e altre ottimizzazioni: i dettagli.

Huawei Mate 10 pro aggiornamento fine agosto

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 10 Pro che è tempo di installare un nuovo aggiornamento firmware piuttosto interessante.

Stiamo parlando della release build 8.0.0.148(c432) che è basata ancora su Android Oreo 8.0 e sull’interfaccia Emotion 8.0.

Nuovo aggiornamento firmware per Huawei Mate 10 Pro: ecco le novità di fine agosto 2018

Il firmware in questione ha come scopo principale quello di installare la nuova tecnologia software GPU Turbo per ottimizzare le prestazioni del dispositivo.

Oltre a questo il change log ufficiale ci indica che nel nuovo firmware vengono inserite pure le patch di sicurezza rilasciate ad Google durante il mese di luglio 2018.

Oltre a questi due aspetti, i più importanti nella lista dei cambiamenti, troviamo anche il miglioramento della connessione Bluetooth e un’ottimizzazione della stabilità della rete per una migliore navigazione.

Viene ottimizzata anche la funzione di registrazione dello schermo per gli Screenshot senza limiti di tempo, l’App Galleria adesso ha una migliore visualizzazione dei nomi dei filtri nella schermata di modifica delle foto.

Infine è stato risolto un bug che riguardava il funzionamento di Google Play Music durante l’esecuzione di Android Auto.

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 550 mb ed è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività LTE 4G del vostro Huawei Mate 10 Pro.

Vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del dispositivo, e prima di iniziare la procedura di installazione verificate che il vostro Mate 10 Pro abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: notizia

1 Commento

  1. Aggiornato Huawei p20 a gpu turbo nella serata di ieri 20.08.2018. Adesso vediamo i miglioramenti…

Lascia la tua opinione