Huawei Mate 10 Pro si aggiorna a fine ottobre 2018: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
26 Ott 2018

Huawei Mate 10 Pro sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo aggiornamento firmware: ecco le principali novità elencate ufficialmente dal change-log.

Huawei Mate 10 Pro aggiornamento fine ottobre 2018

Se sei un possessore di un Huawei Mate 10 Pro ti segnalo che da qualche ora l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna a fine ottobre 2018: ecco tutti i dettagli sul nuovo firmware disponibile al download

Si tratta più nello specifico del firmware seriale BLA-L09C432B156 che è specificatamente indirizzato per la versioni No Brand, quindi non acquistate tramite operatore telefonico, del Mate 10 Pro.

Non viene modificato il sistema operativo che si basa ancora su Android Oreo 8.0 e interfaccia Emotion 8.0.

Da quello che sappiamo dal change-log ufficiale, il nuovo aggiornamento ha lo scopo di aggiornare le patch di sicurezza ma anche di risolvere alcuni problemi e ottimizzare alcune prestazioni.

Per prima cosa vengono installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google durante il mese di settembre 2018.

Oltre a questo è stata aggiunta la funzione VoLTE per le chiamate, è stata “Migliora la compatibilità di rete del gestore”, ed è stata ottimizzata “la compatibilità del sistema con Android Auto”.

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 644 megabyte, ed è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la linea 3G-4G del telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Huawei Mate 10 Pro, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica di aggiornamento è bene effettuare, prima di installare il nuovo firmware, un backup dei dati più importanti sul vostro Mate 10 Pro.

Attenzione: prima di iniziare la procedura di installazione ricordatevi di controllare se il vostro Huawei Mate 10 Pro dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione dovrebbe diffondersi anche a tutte le varianti brandizzate del telefono: i tempi però non sono ancora conosciuti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione