Huawei Mate 10 Pro si aggiorna a inizio novembre 2018: le novità

Tommaso Lenci
2 Nov 2018

Altro aggiornamento per l’Huawei Mate 10 Pro che i primi di novembre riceve un nuovo firmware: ecco le novità elencate dal change-log ufficiale.

Huawei Mate 10 pro aggiornamento inizio novembre 2018

Se possedete un Huawei Mate 10 Pro no Brand, ovvero non acquistato direttamente tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che è disponibile un nuovo aggiornamento dopo quello rilasciato a fine ottobre 2018 poco più di una settimana fa.

Huawei Mate 10 pro si aggiorna: ecco le novità del nuovo firmware di inizio novembre 2018

Il nuovo firmware ha seriale BLA-L29 8.0.0.157(C432) e continua ad essere basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0.

Da quello che sappiamo tramite il change-log ufficiale, il firmware ha lo scopo principale, se non unico, di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Si tratta quindi di un aggiornamento senza nuove funzionalità e ottimizzazioni, a differenza di quello di fine ottobre 2018.

Come aggiornare il Mate 10 pro

Al momento il nuovo firmware è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 253 megabyte: potete utilizzare una connessione Wifi o sfruttare la connettività 3G-4G del telefono (sempre se avete Giga a disposizione).

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica, come suggerisce la stessa Huawei, è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Huawei Mate 10 pro.

Effettuato il backup prima di installare l’aggiornamento controllate che il telefono disponga almeno del 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione dovrebbe diffondersi anche a tutte le varianti brandizzate del telefono: i tempi però non sono ancora conosciuti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione