Huawei Mate 10 Pro si aggiorna i primi di aprile 2019: ecco i dettagli sul firmware

Tommaso Lenci
4 Apr 2019

Huawei Mate 10 Pro sta iniziando a ricevere in Italia un nuovo aggiornamento firmware nei primi giorni di aprile 2019: ecco di che cosa si tratta.

Huawei Mate 10 Pro aggiornamento inizio aprile 2019

Se siete i possessori di un Huawei Mate 10 Pro versione NO Brand, quindi non lo avete acquistato direttamente tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 10 Pro nuovo aggiornamento di Aprile 2019: ecco i dettagli sul firmware da scaricare

Il firmware in questione ha build-seriale C432E4R1P11 (9.0.0.215) ed è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

Al momento potete scaricare il nuovo aggiornamento tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono: il file ha un peso di circa 251 megabyte.

Secondo quanto viene riportato dal change-log ufficiale lo scopo principale del nuovo firmware sarebbe quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Non ci sono riferimenti ad altre novità.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Mate 10 Pro, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento, è consigliabile (ma non obbligatorio) effettuare un backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.

Ricordatevi inoltre di iniziare la procedura di installazione solo se il telefono dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Per quanto riguarda i Mate 10 Pro brandizzati dai vari operatori telefonici, i tempi di aggiornamento potrebbero essere più lunghi: dipende ovviamente dal’operatore in questione.

Lascia la tua opinione