Huawei Mate 10 Pro tempo di nuovi aggiornamenti a inizio maggio 2019

Tommaso Lenci
4 Mag 2019

Huawei Mate 10 Pro si sta aggiornando questi primi giorni di maggio 2019: ecco i dettagli sul firmware che è disponibile al download tramite modalità OTA.

Huawei Mate 10 Pro aggiornamento maggio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 10 Pro No Brand, quindi si tratta della versione non acquistata tramite un operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento.

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna a inizio maggio 2019: ecco i dettagli da conoscere

L’aggiornamento in questione riguarda il nuovo firmware seriale/build 9.0.0.243(C432E4R1P11) che è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata EMUI 9.0.

Al momento l’aggiornamento è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 262 megabyte.

Potete scaricarla utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Mate 10 pro se avete Giga a disposizione.

Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento firmware, possiamo fin da subito dirvi che si tratta solo di un upgrade di sicurezza.

Infatti nel telefono vengono installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare, è consigliabile (ma non obbligatorio) effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Mate 10 Pro.

Come sempre vi ricordiamo di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria dello smartphone è pari o superiore al 50%.

Nelle prossime settimane molto probabilmente ricevere l’aggiornamento in questione anche per le versioni brandizzate del dispositivo; ovviamente i tempi varieranno da operatore a operatore.

Lascia la tua opinione