Huawei Mate 10 Pro vs Mate 9 un primo confronto sulle dimensioni

Tommaso Lenci
3 Ott 2017

Ecco come Huawei Mate 10 Pro si differenzierà nelle dimensioni rispetto al precedente Mate 9 confrontando un immagine della scocca posteriore.

Huawei Mate 10 Pro vs Mate 9 design scocca posteriore

A poco meno di 2 settimane dall’annuncio ufficiale del nuovi Huawei Mate 10, ormai abbiamo un quadro abbastanza esaustivo su cosa aspettarci sui prossimi top di gamma dell’azienda cinese.

Vari rumors e immagini renders hanno infatti mostrato in gran parte quale dovrebbe essere il design e il comparto hardware dell’Huawei Mate 10 e varianti

Infatti Huawei sostanzialmente dovrebbe annunciare al grande pubblico quattro distinti dispositivi: il Mate 10 originale, il Mate 10 Pro, il Mate 10 Porsche Edition e infine il Mate 10 Lite.

Huawei Mate 10 Pro vs Mate 9: le dimensioni contano

Se già in passato il web ci ha fornito alcune immagini render che mostrano il Mate 10 Pro in tutta la sua bellezza esteriore, oggi il famoso sito di microblogging cinese, Weibo, ha fornito un idea di come il nuovo top di gamma di Huawei risulti essere più compatto rispetto al Mate 9.

Infatti nonostante non siano state divulgate le dimensioni della versione 10 Pro, l’immagine comparativa ci da una prima impressione su come effettivamente il nuovo dispositivo sia decisamente più stretto rispetto al Mate 9 che ha dimensioni 156.9 x 78.9 x 7.9 mm.

Questo è dovuto al fatto che Huawei Mate 10 Pro utilizza un display a tutto schermo in formato 18:9 da 6 pollici di diagonale con bordi più sottili che ne aumenteranno il rapporto pannello-scocca, diminuendo di fatto le dimensioni.

Vi ricordo poi che la gamma Huawei Mate 10 utilizzerà pure il nuovo chipset Kirin 970 che sarà affiancato da un Co-Processore NPU (Neural Processing Unit), che verrà sfruttato per i compiti indirizzati verso l’intelligenza artificiale programmata dall’azienda cinese.

Non sappiamo ancora quale sarà la reale capacità di calcolo e di interazione del nuovo hardware-software di Huawei, ma il tutto sarà svelato in data 16 ottobre 2017 al momento della presentazione ufficiale.

Lascia la tua opinione