Huawei Mate 20 Lite, Honor 8x, P Smart Plus aggiornamento ad Android Pie 9.0 iniziato in Cina

Tommaso Lenci
6 Mar 2019

Huawei ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.0 per l’Honor 8X e per il Mate 20 Lite e P Smart Plus in Cina.

Mate 20 Lite, Honor 8x e P Smart Plus aggiornamento Android PIe

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 20 Lite, di un Honor 8X o un P Smart Plus (Nova 3i in Cina) dato che l’azienda cinese finalmente ha ufficializzato l’arrivo di Android Pie 9.0 per questi due smartphone.

Sfortunatamente al momento solamente gli utenti residenti in Cina potranno aggiornare il software con la nuova interfaccia Emotion 9.0.

Android Pie 9.0 per Mate 20 Lite, Honor 8X e P Smart Plus disponibile in Cina: quando arriverà in Italia?

Adesso non sappiamo fornivi una data di quando effettivamente Huawei rilascerà lo stesso aggiornamento per i dispositivi in questione venduti in Italia: potrebbero comunque volerci alcune settimane.

Con il rilascio di Android Pie 9.0 su Mate 20 Lite, Honor 8X e P Smart Plus, Huawei ha specificato che la nuova interfaccia Emotion 9.0 migliorerà sensibilmente le prestazioni rispetto alla versione precedente.

Si stimano infatti miglioramenti prestazionali del 25.8% per la reattività del sistema operativo, c’è un incremento del 12.9% in termini di fluidità delle animazioni e i caricamenti delle applicazioni sono stati ridotti mediamente di 102 ms.

C’è poi da dire che la Emotion 9.0 include nativamente al suo interno il software di ottimizzazione GPU Turbo 2.0, specificatamente sviluppato per migliorare le prestazioni in Gaming con i più recenti e popolari videogiochi disponibili su Android.

In aggiunta è stato poi inserito un nuovo sistema di gestione intelligente del processore che evita il surriscaldamento di quest’ultimo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione