Huawei Mate 20 Lite in preordine anticipato: i dettagli e il prezzo ufficioso

Tommaso Lenci
27 Ago 2018

Huawei Mate 20 Lite è spuntato nei negozi online di alcuni rivenditori in Germania e Polonia prima dell’annuncio ufficiale: ecco i dettagli e il prezzo ufficioso.

Huawei Mate 20 Lite prezzo prenotazione Europa

Sappiamo che ad ottobre 2015 Huawei presenterà tre nuovi dispositivi che fanno parte della gamma Mate 20: stiamo parlando del Mate 20 base, il Mate 20 Pro e il Mate 20 Lite.

Huawei Mate 20 Lite è già prenotabile in Europa: ecco i dettagli del prezzo

Quest’ultimo, il più economico del trio, sta già facendo parlare di se perché alcuni rivenditori tedeschi e polacchi lo hanno inserito in largo anticipo nel loro database tra i prodotti prenotabili.

Ci sono buone possibilità che l’Huawei Mate 20 Lite faccia come è accaduto ad inizio 2018 per l’Huawei P20 Lite in Italia, ovvero che inizi l’effettiva commercializzazione in alcuni paesi ancora prima del suo annuncio ufficiale.

Questi rivenditori, attenzione prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale, hanno inserito nei loro database anche il primo prezzo ufficioso del dispositivo e le sue principali caratteristiche.

Per quanto riguarda il prezzo, in Polonia il Mate 20 Lite si può prenotare a circa 370 euro (al cambio attuale), mentre in Germania il prezzo sale a 435 euro.

Molto probabilmente il prezzo più vicino alla realtà per i consumatori italiani sarà quello tedesco, e ci sono buone possibilità che nel nostro paese possa essere venduto sui 449 euro (per via delle tasse più alte).

Le presunte caratteristiche hardware dell’Huawei Mate 20 Lite

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware l’Huawei Mate 20 Lite si presenterebbe con un display LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale e risoluzione FHD+  2340 x 1080 pixel, dovuto al formato in 19:9 con la tacca.

All’interno l’azienda cinese monterebbe il nuovo chipset Kirin 710, un octa-core prodotto con processo produttivo a 12nm, abbinato a 4-6GB di ram e 64-128GB di rom.

Lato multimediale dovrebbe essere presente una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 20 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel (per gli effetti).

La fotocamera anteriore per selfie utilizzerebbe un sensore da 24 megapixel abbinato ad un secondo sensore da 2 megapixel (per gli effetti).

Sotto il comparto fotografico posteriore trovate lo scanner per le impronte digitali.

L’Huawei Mate 20 Lite dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3750 mAh, e come sistema operativo c’è Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata Emotion 8.1

 

Lascia la tua opinione