Huawei Mate 20 Lite la prima immagine render conferma la tacca sul display (aggiornato)

Tommaso Lenci
12 Ago 2018

Ecco la prima immagine render ufficiosa del prossimo Huawei Mate 20 Lite: come potete vedere questo dispositivo manterrà la tacca sul display come la generazione P20.

Huawei Mate 20 lite press render

Sembra che la prossima generazione di smartphone della gamma Mate utilizzerà la tacca, o al meno è quasi certo che l’Huawei Mate 20 Lite ce l’avrà.

Oggi infatti è stata diffusa la prima immagine render che mostra in varie angolazioni il prossimo Mate 20 Lite, la versione più economica della gamma Mate 20 di Huawei.

Huawei Mate 20 Lite: la prima immagine render ci mostra il design con la tacca sul display (aggiornato)

L’immagine certifica la presenza della tacca sul display, mantenendo un design frontale molto simile alla gamma P20 dell’azienda cinese.

Comunque il prossimo Mate 20 Lite dovrebbe debuttare con un display LCD IPS da ben 6.3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ in formato 19:9 da 2340 x 1080 pixel.

All’interno l’azienda cinese monterà molto probabilmente il chipset Kirin 710 funzionante alla frequenza massima di 2.2 Ghz, abbinato a 6GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il comparto multimediale sull’Huawei Mate 20 Lite dovrebbe prevedere una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 20 megapixel e da un sensore secondario da 2 megapixel.

Gli scatti selfie saranno garantiti invece da un sensore anteriore da ben 24 megapixel coadiuvato da un secondo sensore da 2 megapixel per gli effetti di profondità.

Sulla carta il Mate 20 Lite avrà quattro fotocamere: 2 posteriore e 2 anteriori, anche se i sensori secondari non potranno funzionare singolarmente.

Sotto la doppia fotocamera posteriore dovrebbe posizionarsi lo scanner per le impronte digitali.

I rumors indicano che lo smartphone monterà una batteria interna da 3650 mAh e come sistema operativo ci sarà nativamente Android Oreo 8.x, ovviamente con interfaccia personalizzata Emotion.

Aggiornamento 15 agosto 2018: ecco un altra immagine render ufficiosa con il Mate 20 Lite nelle varie colorazioni nero, blu e oro

Fine aggiornamento 15 agosto 2018.

L’Huawei Mate 20 Lite molto probabilmente, non c’è ancora nulla di certo, uscirà sui mercati internazionali entro la fine di agosto nelle colorazioni nero e oro, mentre il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Lascia la tua opinione