Huawei Mate 20 Lite si aggiorna a metà dicembre 2018: ecco il nuovo firmware

Tommaso Lenci
7 Dic 2018

Huawei Mate 20 Lite sta ricevendo nelle ultime ore in Italia un nuovo aggiornamento firmware: ecco i dettagli sulle novità.

Huawei Mate 20 Lite aggiornamento metà dicembre 2018

Segnaliamo a tutti coloro che hanno acquistato un Huawei Mate 20 Lite No Brand, quindi non tramite operatore telefonico, che l’azienda cinese sta inviando tramite modalità OTA un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 20 Lite riceve un nuovo aggiornamento a metà dicembre 2018: ecco i dettagli da conoscere sul firmware

Da quello che sappiamo il nuovo firmware ha seriale SNE-LX1 8.2.0.134(C432), è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.1 e interfaccia personalizzata Emotion 8.2.

Considerato che si tratta di un aggiornamento del peso di appena 133 megabyte, abbiamo la conferma diretta dal change-log che si tratta solo di un firmware dedicato alla sicurezza.

Infatti vengono installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di novembre 2018.

Per scaricare l’aggiornamento tramite modalità OTA consigliamo una connessione Wifi, o altrimenti potete sfruttare la banda 3G-4G del vostro Mate 20 Lite se avete Giga a disposizione nel vostro profilo telefonico.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi di effettuare un backup dei dati più sensibili salvati sul telefono, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria del dispositivo ha almeno un 50% di carica residua.

Non sappiamo quanto quest’aggiornamento raggiungerà anche le versioni brandizzate dell’Huawei Mate 20 Lite: potrebbero volerci alcuni giorni o alcune settimane; dipende dal tipo di operatore telefonico.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione