Huawei Mate 20 Lite tempo di aggiornamenti a inizio marzo 2019: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
9 Mar 2019

Huawei Mate 20 Lite sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento firmware tramite modalità OTA: ecco le novità al riguardo.

Huawei Mate 20 Lite aggiornamento marzo 2019

Se possedete un Huawei Mate 20 Lite No Brand, ovvero acquistato senza un contratto tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che in Italia è disponibile in queste ore un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 20 Lite si aggiorna ad inizio marzo 2019: i dettagli da conoscere sul nuovo firmware

Si tratta del firmware con build-seriale SNE-LX1 8.2.0.142, e nonostante l’arrivo di Android Pie 9.0 per Mate 20 Lite in Cina, non si tratta ancora della nuova versione software.

Infatti quest’aggiornamento è basato ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.1 e ha interfaccia Emotion 8.2.

Il nuovo firmware è al momento disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone.

E’ un aggiornamento piuttosto compatto, dato che pesa solamente 135 megabyte, ed ha un unico importante scopo: aggiornare la sicurezza del vostro Huawei Mate 20 Lite.

Scaricherete infatti le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

Queste patch risolvono 8 vulnerabilità del sistema operativo Android ritenute critiche, e altre 23 che sono considerate tra livello medio e alto.

Nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, c’è la possibilità di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica di aggiornamento, prima di procedere nell’iter di installazione del nuovo firmware, è consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul vostro Huawei Mate 20 Lite.

Come sempre ricordatevi di controllare che la batteria dello smartphone abbia almeno il 50% di carica residua prima di aggiornare il telefono.

 

Lascia la tua opinione