Huawei Mate 20 Pro avrà la batteria più potente di sempre? Il teaser ufficiale

Tommaso Lenci
8 Ago 2018

Huawei Mate 20 Pro è comparso in un nuovo teaser ufficiale dell’azienda cinese evidenziando come il nuovo dispositivo avrà la batteria più grande di sempre.

Huawei Mate 20 pro rumors: batteria più potente di sempre?

Sembra che Huawei punterà molto sull’autonomia generale del suo prossimo smartphone top di gamma, dato che oggi ha diffuso un immagine teaser che mette in evidenzia questo concetto.

Stiamo ovviamente parlando del prossimo Huawei Mate 20 Pro che sulla carta dovrebbe diventare lo smartphone con la batteria più grande mai montata sul un dispositivo della gamma top di gamma dell’azienda cinese.

Huawei Mate 20 Pro punta sull’autonomia: avrà la più potente batteria di sempre?

Il teaser in questione infatti mostra che la batteria dei precedenti Huawei P10 Plus, Mate 10 Pro e P20 Pro è rispettivamente di 3750 mAh, 4000 mAh e ancora 4000 mAh.

Ma pare che il prossimo Huawei Mate 20 Pro supererà questa potenza con una batteria ancora più grande, che però al momento non è stata ancora svelata dall’azienda cinese.

Ovviamente il teaser punta a mostrare che l’autonomia del prossimo Mate 20 Pro supererà quella dei suoi predecessori, sicuramente grazie alla batteria più potente ma anche ai nuovi chipset ottimizzati dal punto di vista energetico.

Infatti il Mate 20 pro monterà il nuovo chipset Kirin 980 prodotto con processo produttivo a 7nm, che dovrebbe diminuire sensibilmente le temperature di utilizzo e quindi anche i consumi energetici in generale.

Oltre a questo rumors indicano la possibile presenza di un display OLED curvo da ben 6.9 pollici di diagonale, e un comparto multimediale con tripla fotocamera posteriore.

Avremo tutti i dettagli del caso a fine agosto 2018: sulla carta infatti l’Huawei Mate 20 Pro sarà presentato il 31 agosto 2018 durante la fiera dell’IFA a Berlino.

Lascia la tua opinione