Huawei Mate 20 Pro: ecco la prima immagine dal vivo e alcune specifiche

Tommaso Lenci
30 Lug 2018

Mostrata la presunta prima immagine dal vivo del prossimo Huawei Mate 20 Pro e alcuni dettagli sulle sue principali caratteristiche hardware: i dettagli.

Huawei Mate 20 Pro rumors

Entro la fine del 2018, molto probabilmente nel mese di ottobre di quest’anno l’azienda cinese Huawei presenterà sul mercato un altro smartphone top di gamma.

Si tratta quasi sicuramente del successore dell’attuale Huawei Mate 10 Pro, e prenderà il nome (non è ancora sicuro al 100%) di Mate 20 Pro.

Ovviamente ci aspettiamo altri dispositivi della gamma Mate 20, come una variante economica Lite e una normale senza il pro, come è già accaduto per la gamma Mate 10 del 2017.

Huawei Mate 20 Pro: prima immagine e prime informazioni sulle caratteristiche svelate?

La novità di oggi e che sul web è stata diffusa una prima e presunta foto dal vivo del prossimo Huawei Mate 20 Pro, immagine che mostra la scocca anteriore del dispositivo con un grande display che occupa quasi tutto lo spazio con bordi laterali, superiori e inferiori particolarmente sottili.

Oltre al design con un elevato rapporto scocca-display non c’è molto da capire grazie all’immagine rilasciata sul web, ma chi ha rilasciato la foto ha pure svelato alcune presunte caratteristiche principali del dispositivo.

Da quello che è trapelato l’Huawei Mate 20 Pro monterà il chipset di nuova generazione Kirin 980 con supporto alla tecnologia software GPU Turbo.

Lato multimediale il Mate 20 Pro dovrebbe utilizzare una soluzione con tripla fotocamera posteriore in stile Huawei P20 Pro e una batteria piuttosto importante, dato che la ricarica rapida potrebbe raggiungere addirittura i 40W.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si stima che il nuovo top di gamma di Huawei costerà in Cina a partire da 630 euro, prezzo ovviamente più basso rispetto al prezzo destinato ai mercati internazionali, sopratutto quello europeo.

Ribadiamo che al momento non c’è alcuna certezza al riguardo del prossimo Huawei Mate 20 Pro, quindi prendete tutte queste informazioni (compresa la foto) con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione