Huawei Mate 20 Pro ecco l’aggiornamento con EMUI 9.1: le novità

Tommaso Lenci
26 Giu 2019

Huawei Mate 20 Pro si aggiorna con la nuova interfaccia EMUI 9.1: ecco le principali novità segnalate con il nuovo firmware dal change-log ufficiale.

Emui 9.1 sull'Huawei Mate 20 Pro

In Italia da poche ore tutti i possessori di un Huawei Mate 20 Pro (al momento solo NO Brand) stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che introduce la nuova interfaccia EMUI 9.1

Huawei Mate 20 Pro si aggiorna con l’interfaccia EMUI 9.1: i dettagli sul firmware

Il firmware in questione ha seriale-build 9.1.0.300(C432E10R1P16) ed è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Oltre all’installazione della nuova EMUI 9.1 vi segnaliamo che vengono installate pure le patch di sicurezza più recenti rilasciate da Google, ovvero quelle di giugno 2019.

Potete installare il nuovo firmware tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la banda 3G-4G dello smartphone.

Essendo un aggiornamento molto, ma molto corposo, si tratta infatti di oltre 4GB di dati da scaricare, vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi se non avete molti Giga a disposizione.

Prima di aggiornare, è bene effettuare un eventuale backup completo di tutti i dati (o quelli più importanti) salvati sul vostro Mate 20 Pro.

Iniziate la procedura solo se la batteria è pari o superiore al 50%.

Quali sono le principali novità della EMUI 9.1 introdotte sul Mate 20 pro?

Ci sono tante novità da questo punto di vista, e il change-log le elenca tutte:

  • [Modalità luna] Master AI identifica automaticamente la luna e attiva la Modalità luna, selezionando i parametri adatti della Fotocamera.
  • [Sistema] Aggiunge la funzione di sistema EROFS, che migliora la velocità e la fluidità delle app.
  • [Video-chiamata in entrata] Video-chiamate in entrata personalizzate per i tuoi contatti.
  • [GPU Turbo] La tecnologia di accelerazione GPU Turbo di Huawei supporta decine di altri giochi, permettendoti di sfruttare un’esperienza di gioco migliore.
  • [Huawei Vlog] Genera automaticamente gli highlight reels, applica modelli di effetti e crea MV con un solo tocco.
  • [Huawei Share OneHop] Supporta la condivisione istantanea di appunti e registrazioni dello schermo tra il telefono e Huawei MateBook. Aggiorna Huawei Share alla versione 4.0, con trasferimenti di dati più rapidi.
  • [Impostazioni semplificate] Impostazioni e opzioni semplificate per operazioni più semplici.

Lo stesso aggiornamento nei prossimi giorni o settimane arriverà pure per la versioni brandizzate dell’Huawei Mate 20 Pro: portate pazienza!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione