Huawei Mate 20 Pro si aggiorna con la nuova interfaccia EMUI 9.1: ecco le principali novità segnalate con il nuovo firmware dal change-log ufficiale.
In Italia da poche ore tutti i possessori di un Huawei Mate 20 Pro (al momento solo NO Brand) stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che introduce la nuova interfaccia EMUI 9.1
Il firmware in questione ha seriale-build 9.1.0.300(C432E10R1P16) ed è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0.
Oltre all’installazione della nuova EMUI 9.1 vi segnaliamo che vengono installate pure le patch di sicurezza più recenti rilasciate da Google, ovvero quelle di giugno 2019.
Potete installare il nuovo firmware tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la banda 3G-4G dello smartphone.
Essendo un aggiornamento molto, ma molto corposo, si tratta infatti di oltre 4GB di dati da scaricare, vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi se non avete molti Giga a disposizione.
Prima di aggiornare, è bene effettuare un eventuale backup completo di tutti i dati (o quelli più importanti) salvati sul vostro Mate 20 Pro.
Iniziate la procedura solo se la batteria è pari o superiore al 50%.
Ci sono tante novità da questo punto di vista, e il change-log le elenca tutte:
Lo stesso aggiornamento nei prossimi giorni o settimane arriverà pure per la versioni brandizzate dell’Huawei Mate 20 Pro: portate pazienza!
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.